.

15/10/2017 - 09:46:23

             849

StartNews.it

 

CONVEGNO UNIMPRESA, PROTOCOLLO D'INTESTA TRA ITALIA E MADAGASCAR

All'incontro prenderanno parte i responsabili dell'ambasciata del Madagascar e alcuni imprenditori siciliani operanti nel settore agroalimentare


Convegno Unimpresa, protocollo d'intesta tra Italia e Madagascar Unimpresa, associazione di categorie a supporto di piccole e medie imprese e reti d’impresa, in collaborazione con l’ambasciata del Madagascar in Italia, ha organizzato per giorno 18 ottobre, dalle ore 10 alle 13, presso il Parco dei Principi Grand Hotel a Roma, un convegno sulle possibilità di cooperazione tra l’Italia e il Madagascar. Prenderanno parte all'evento, oltre i vertici Unimpresa e i responsabili dell'ambasciata del Madagascar, anche alcuni imprenditori siciliani operanti nel settore agroalimentare ed edilizio che saranno accompagnati dalla vice presidente nazionale Unimpresa, Maria Concetta Cammarata, e i rappresentanti delle aziende del Madagascar.

Durante l’evento sarà firmato un protocollo d’intesa tra Unimpresa e la Camera di Commercio italiana del Madagascar. «Una grande opportunità – commenta Cammarata - non solo per le categorie agroalimentari ma, soprattutto, per le imprese edili e affini siciliane inattive da quasi 5 anni per mancanza di lavori pubblici e privati. Un settore che, specialmente in Sicilia, ha subito un forte arresto portando alla chiusura di migliaia di imprese e lasciando disoccupati numerosi lavoratori. Auspichiamo - conclude - che possa essere l’inizio di una fiorente collaborazione e di una vincente sinergia con una nuova realtà in continua crescita» 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it