.

19/10/2017 - 16:53:45

             1586

StartNews.it

 

VALGUARNERA L'ASSESSORE RICCOBENE: ''LA CITTĄ SI PREPARA ALLA STAGIONE INVERNALE''

Un altro importante obiettivo fra pochi giorni sarą raggiunto: la realizzazione di un Eco-punto con l'installazione di una bilancia pesa rifiuto


Valguarnera l'assessore Riccobene: ''la cittą si prepara alla stagione invernale'' [COMUNICATO STAMPA] Con l'inizio della stagione invernale e come ogni anno l'amministrazione Draià ha dimostrato di essere attenta e pronta ai bisogni della comunità.Sono stati fatti lavori, grazie alle somme già a suo tempo stanziate, di pulizia e riparazione delle grondaie di tutti gli edifici comunali, Palazzo Prato, Municipio e istituti scolastici presenti nel territorio.In particolare, nel Plesso scolastico Sebastiano Arena, a seguito di una attenta perizia tecnica sono stati fatti dei lavori sui solai dell'edificio. Questi lavori, come promesso dall'Amministrazione sono stati effettuati nei tempi previsti.

Tutti gli impianti di riscaldamento sono stati revisionati, ancor prima dell'inizio delle attività scolastiche, e ad oggi risultano  tutti efficienti, e comunque la manutenzione ci vede presenti ogni giorno.L'assessore Riccobene precisa che, per il secondo anno successivo e prima delle stagioni piovose è stata effettuata la pulizia delle caditoie e l'attenzione maggiore è stata posta al centro storico, dove vi erano presenti caditoie non ripulite da oltre 20 anni.

Nella via San. Cristofero è stato fatto un accurato sopralluogo congiuntamente al responsabile dell'ufficio tecnico per gli edifici pericolanti e dalla prossima settimana sono in   programma, ove necessario, degli interventi per la messa in sicurezza dei suddetti edifici.

Un altro importante obiettivo che fra pochi giorni sarà raggiunto è la realizzazione di un Eco-punto con l'installazione di una bilancia pesa rifiuto, nell'ex macello. Inoltre, in merito all'interruzione momentanea della strada dell'ex macello, questa è servita per svolgere i lavori della condotta fognaria utili ai servizi igienici previsti per l'Eco-punto. Questa iniziativa consentirà di conferire i rifiuti tipo: carta, vetro, plastica e cartone e si potranno totalizzare dei punti che consentiranno di avere uno sconto in bolletta. Mi preme ricordare che i falsi allarmismi fanno solo male alla Comunità che guardando e vivendo ogni giorno il  nostro paese,  ripone molta fiducia nel nostro operato.

Fabio Riccobene

Assessore Lavori Pubblici 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it