.

27/10/2017 - 09:04:10

             1575

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - ''PROFUMI E SAPORI D'AUTUNNO'' EVENTO ORGANIZZATO DAL COPAT, PARTNER LA FIDAPA

Numerosi percorsi del gusto volti a valorizzare le nostre radici popolari contadine. Prevista l'apertura al pubblico della Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio


Piazza Armerina - ''Profumi e sapori d'autunno'' evento organizzato dal Copat, partner la Fidapa

L'invito della Fidapa giunto in redazione che giriamo a tutti i nostri lettori.

"Cari Amici, invitandoVi a partecipare agli eventi relativi alla manifestazione "Profumi e sapori d'autunno", di cui la Fidapa è partner, ricordo che venerdì 27 ottobre, alle 18,30, presso Palazzo Monte Prestami, in via Cavour n.4, si terrà un interessante incontro con l'associazione Slow Food di Enna, per una riflessione sul giusto valore del cibo e di chi lo produce in armonia con l'ecosistema: un viaggio per ritrovare la storia e le tradizioni del gusto.


Il Co.P.A.T. promotore di tutta la manifestazione insieme all' Amministrazione Comunale di Piazza Armerina, gli operatori del settore, le Associazioni di categoria, la Fidapa, il Club per l'Unesco, l' Associazione Parchi Culturali, la Corale Polifonica "S. Laurella", Italia Nostra e non ultima la Diocesi, che si è prodigata per consentire la visita serale delle chiese ubicate nel circuito interessato, nonché per riaprire al pubblico la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, Vi aspettano numerosi al fine di seguire i numerosi percorsi del gusto - volti a valorizzare le nostre radici popolari contadine - e di assaggiare le tante birre artigianali prodotte con ingredienti di qualità. Racconti e prodotti tipici della "Festa dei Morti" (dolci e giocattoli) saranno utilizzati per la riscoperta di antiche usanze da conservare e valorizzare dagli influssi d'oltreoceano legati esclusivamente a logiche commerciali. Per i più piccoli attrazioni particolari ed animazioni, oltre al giro su cavalli e ciuchini. Allestite interessanti mostre per un evento all’insegna del binomio gastronomia e cultura. Tutte le sere speciali momenti di intrattenimento con buona musica"



 



 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it