.

08/11/2017 - 09:47:14

             679

StartNews.it

 

UDC:IL PARTITO SARA' LEALE E COMPETENTE A SOSTEGNO DEL PRESIDENTE MUSUMECI

''Il partitoha dimostrato di essere un partito ''dentro'' gli avvenimenti della società siciliana''


Udc:il partito sara' leale e competente a sostegno del presidente Musumeci [COMUNICATO STAMPA] Credo che alla luce dei risultati elettorali, dobbiamo adesso ripartire dal voto espresso dai siciliani per interpretarne le esigenze e le giuste aspettative , gli elettori premiando il progetto politico espresso dalla candidatura  del presidente Musumeci hanno dato piena fiducia alla coalizione di centrodestra affidandogli il compito del "buon governo" al servizio della Sicilia.

Il risultato elettorale dell'UDC è stato straordinario come ribadito dal presidente De Poli e dal segretario Cesa e premia l' impegno profuso dai candidati e da tutti i militanti che credono in una rappresentanza leale, capace e competente. Il ruolo dell' UDC sarà   determinante sia in termini numerici, ma soprattutto  nella capacità della proposta politica di governo, all'interno della quale  motiverà  i valori fondativi dell' identità del partito e dell' ispirazione cristiana che lo contraddistingue a sostegno delle categorie più deboli e dello sviluppo sociale.

L' UDC ha dimostrato di essere un partito "dentro" gli avvenimenti della società siciliana, ne ha interpretato le esigenze, compreso le problematiche, ascoltato da vicino  le speranze,  adesso li rappresenterà nel governo della Sicilia con impegno e autorevolezza.

E lo farà, forte della propria identità culturale che affonda le proprie radici nella Dottrina Sociale della Chiesa, dando priorità:  alle politiche occupazionali sui giovani che guardano al futuro con speranza, alla famiglia "nucleo fondamentale della societa'", alle povertà vecchie e nuove, alle diseguaglianze sociali che attanagliano alcune categorie sociali rivalutando il ruolo del ceto medio, alla tutela dell' ambiente e il connesso dissesto idrogeologico, al rilancio  dell' economia valorizzando  l'artigianato, l'agricoltura e le PMI che rappresentano la ricchezza economica e occupazionale di un territorio. Infine alla valorizzazione della cultura della cooperazione.

L' UDC offrirà, con il gruppo parlamentare, al Presidente Musumeci, con lealtà e competenza istituzionale la massima collaborazione, sia locale e nazionale per "risollevare" le sorti della Sicilia, una terra ricca di umanità, storia e cultura. Una terra che ha dato i natali a numerose personalità che si sono distinte per i valori della solidarietà, cultura e intuizioni politiche di straordinaria attualità come don Luigi Sturzo.

Spetta a noi tutti far percepire con la sana e corretta azione politica  la fase di un "nuovo governo  Musumeci" che faccia dimenticate il passato e dia fiducia e speranza a tutti i siciliani.

Il Responsabile Nazionale UDC Enti Locali - Decio Terrana

(nella foto da sinistra  il presidente Sen. Antonio De Poli e Decio Terrana



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it