.

19/11/2017 - 09:15:00

             1564

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - A.A.A. AMMINISTRAZIONE CERCASI PER L'AREA DEL GIARDINO FIDAPA

Doveva essere il biglietto da visita e fiore all’occhiello dell’Assessorato ai lavori pubblici, di cui è responsabile Giuseppe Mattia


Piazza Armerina - A.A.A. amministrazione cercasi per l'area del giardino Fidapa Giusto a giugno scorso l’inarrestabile Vice Sindaco Mattia annunciava, in occasione della Prima festa dei bambini che si è tenuta nell’area adiacente la Scuola Cascino “un serio intervento attorno al parco giochi che ha reso questa parte della Città bella, dignitosa e gradevole”. 

Ci sono voluti oltre quattro anni per far organizzare qualcosa all’Amministrazione, e a meno di un anno dalle elezioni ci si è ricordati di allestire una festa per i bambini (mentre le altre aree giochi sono abbandonate o ristrutturate rimettendo gli stessi giochi di prima), ma almeno un angolo di città è stato recuperato dal degrado, giusto?
Peccato che a distanza di appena cinque mesi l’area adiacente al parco giochi, che doveva essere il biglietto da visita e fiore all’occhiello dell’Assessorato ai lavori pubblici, di cui è responsabile Mattia, sia ormai all’abbandono completo, ricoperto di erbacce che crescono in ogni angolo. 

La manutenzione, ovviamente, è un optional, perché passata la fase dell’inaugurazione non serve a dare visibilità, e questa è una cosa a cui ormai l’Amministrazione Miroddi ci ha da tempo abituato. 
Ci domandiamo quindi cosa intenda fare la Giunta per mantenere con un minimo di ordine e decenza l’area destinata ad essere fruita dai bambini ma anche dagli abitanti della zona ed esercizi commerciali che qui si affacciano. 
Nell’attesa, contiamo i giorni per la fine di questo incubo amministrativo, nella certezza che la Città fra pochi mesi potrà rinascere davvero, e non solo per uno spot. 

Alessio Cugini
Fabrizio Tudisco 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it