.

20/11/2017 - 17:32:48

             1023

StartNews.it

 

COPPA ITALIA 2018: TUTTO PRONTO PER IL QUARTO TURNO

Nel terzo turno eliminatorio non sono mancate le sorprese con molte squadre del campionato maggiore eliminate da team di Serie B e Serie C


Coppa Italia 2018: tutto pronto per il quarto turno La Coppa Italia “Tim Cup” 2017-2018 entrerà nel vivo tra martedì 28 e giovedì 30 novembre con il quarto turno eliminatorio. 16 squadre si affronteranno in partita unica con l'obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale e avere il privilegio di affrontare le prime otto classificate dell'ultima Serie A. Juventus, Milan, Inter, Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina e Napoli guarderanno con occhi interessati le sfide del turno per conoscere le avversarie da affrontare a metà dicembre.

Nel terzo turno eliminatorio non sono mancate le sorprese con molte squadre del campionato maggiore eliminate da team di Serie B e Serie C. La prima nobile esclusa è stata il Bologna di Donadoni, sconfitto per 3 a 0 in casa dal Cittadella. Molto peggio ha fatto il Benevento, umiliato per 4 a 0 da un Perugia trascinato dai 3 gol di Cerri. Qualificate con fatica Spal, Pescara e il sorprendente Pordenone. Hanno confermato i pronostici vincenti Crotone, Sampdoria, Chievo e Udinese. Tra le squadre di Serie B, passaggio del turno complicato per il Bari, capace di battere in rimonta la Cremonese, e per il Carpi, vittorioso ai rigori contro la Salernitana dopo uno spettacolare 3-3 nei tempi regolamentari. Rigori che sono serviti anche al Cagliari per superare un Palermo mai domo. 

Il quarto turno si preannuncia estremamente equilibrato anche nelle quote per le scommesse Coppa Italia su William Hill , aprendo i pronostici a possibili sorprese. Non mancheranno tuttavia alcune squadre favorite dai bookmaker: le big del campionato che saranno in campo, Sampdoria e Torino in primis. La squadra di Giampaolo, vera e propria rivelazione di questo inizio di stagione, affronterà al Ferraris lo spettacolare Pescara di Zeman martedì 28 alle 21. Una sfida che promette spettacolo e un buon numero di reti. Il Toro di Mihajlovic scenderà in campo mercoledì 29 alle 21 e se la vedrà davanti al proprio pubblico con il Carpi di Calabro, attualmente nono in Serie B e in piena lotta playoff. Compito all'apparenza più semplice per l'Udinese che si troverà davanti, giovedì 30 alle 18, un Perugia in crisi di gioco e risultati dopo essere partito fortissimo nel campionato cadetto.
Un Sassuolo in cerca di identità accoglierà mercoledì alle 15 al Mapei Stadium il Bari di Fabio Grosso mentre la Spal di Semplici se la vedrà in casa col Cittadella alle 18 del 28 novembre.

Due le partite di cartello che vedranno affrontarsi squadre del massimo campionato: il derby tra Chievo e Hellas Verona del 29 novembre (calcio d'inizio alle 18) e Genoa-Crotone in programma per giovedì 30 alle 21. Il Cagliari affronterà nel match d'apertura la rivelazione Pordenone, vera e propria cenerentola e decisa a trasformarsi nel “nuovo Cesena”, capace di qualificarsi ai quarti di finale dell'ultima edizione della Coppa Italia.

Le vincenti del quarto turno affronteranno le grandi del calcio italiano: da una parte del tabellone sono state sorteggiate Juventus, Roma, Napoli e Atalanta. Dall'altra le due milanesi, Lazio e Fiorentina. Le teste di serie entreranno in gioco negli ottavi di finale, previsti per il 13 e 20 dicembre. La Juventus, campione in carica del torneo, affronterà chi vincerà tra Genoa e Crotone. La Roma se la dovrà vedere con la vincente di Torino-Carpi, il Napoli con una tra Udinese e Perugia, l'Atalanta con Sassuolo o Bari. Dall'altra parte del tabellone il Milan attende una delle due veronesi mentre i cugini dell'Inter aspettano Cagliari o Pordenone. Sfida molto equilibrata quella che attende la Fiorentina, che, a meno di sorprese, sfiderà la Sampdoria di Zapata e Quagliarella. La Lazio di Simone Inzaghi affronterà la vincente della sfida tra Spal e Cittadella. 

La Coppa Italia “Tim Cup” 2017-2018 si concluderà mercoledì 9 maggio 2018 con la tradizionale finale allo Stadio Olimpico di Roma. La Juventus è la detentrice del torneo da tre edizioni consecutive.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it