.

05/12/2017 - 09:00:48

             777

StartNews.it

 

ASP ENNA. CONVENZIONE CON L'UNIONE CIECHI PER PRESTAZIONI AMBULATORIALI

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Onlus, Sezione di Enna entra coś a far parte delle Strutture Private Accreditate che erogano prestazioni per conto del Servizio Sanitario Regionale.


ASP Enna. Convenzione con l'Unione Ciechi per prestazioni ambulatoriali Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, dott.ssa Giovanna Fidelio, e il rag. Santino Di Gregorio, nella qualità di Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Onlus - Sezione di Enna, hanno sottoscritto la convenzione per l’esecuzione di prestazioni ambulatoriali di oculistica.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Onlus, Sezione di Enna entra così a far parte delle Strutture Private Accreditate che erogano prestazioni per conto del Servizio Sanitario Regionale.
Il Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio, sottolinea: “Il convenzionamento con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti amplia ulteriormente l’offerta di prestazioni cliniche e strumentali di oculistica sul territorio, con la possibilità di completare ambulatorialmente l’iter diagnostico di svariate patologie: migliora l’assistenza, si riduce il ricorso inappropriato alle Strutture ospedaliere, si evita la migrazione sanitaria che costituisce onere e disagio sia per i pazienti che per l’ASP”.
Il dr. Francesco La Tona, Direttore dell’UOC Assistenza Specialistica e responsabile per l’ASP della fase istruttoria alla stipula del contratto, evidenzia: “In particolare, potranno essere eseguiti: lo studio del campo visivo, la tomografia retinica (c.d. OCT), i potenziali evocati visivi (P.E.V.), l’elettroretinogramma (E.R.G.), la topografia corneale, la terapia riabilitativa ortottica, la riabilitazione delle funzioni visive degli ipovedenti, e le altre prestazioni proprie della disciplina quali l’esame complessivo dell’occhio e così via”. 


L’accesso alle prestazioni avviene, come per tutte le Strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, con ricetta del S.S.N., prescritta dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta o dallo Specialista.
La prenotazione può essere eseguita attraverso gli sportelli CUP o il Call Center dell’Azienda Sanitaria (800.67.99.77), come per le altre prestazioni specialistiche ambulatoriali, o contattando l’Unione Italiana dei Ciechi, Sezione di Enna, ai numeri 0935/26171 – 0935/500917 – 0935/505488
I giorni e gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedì a sabato, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 – 17.30 (escluso il sabato pomeriggio).



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it