.

14/12/2017 - 08:08:58

StartNews.it

 

SGARBI: «A NATALE E CAPODANNO MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI APERTI IN SICILIA''

''Dovrebbe essere la regola, ma ancora così non è. I musei vanno aperti proprio quando maggiore è il flusso dei visitatori2


Sgarbi: «A Natale e Capodanno musei e parchi archeologici aperti in Sicilia'' Vittorio Sgarbi, assessore regionale dei beni culturali della Regione Siciliana, ha disposto l'apertura di musei e parchi archeologici durante le festività natalizie, in controtendenza al resto d'Italia. «Grazie a una intesa raggiunta con i sindacati - spiega Sgarbi - a Natale e Capodanno i musei e i parchi archeologici resteranno aperti. Dovrebbe essere la regola, ma ancora così non è. I musei vanno aperti proprio quando maggiore è il flusso dei visitatori».

Poi in riferimento a quanto accade a Torino dove proprio a  Natale e  Capodanno i musei rimarranno chiusi, annuncia: «Visto che a Torino, in ossequio al diktat del "web master" Luigi Di Maio, il sindaco terrà i musei chiusi, io personalmente e un gruppo di volontari di "Rinascimento", ci offriamo come volontari nella notte di Capodanno per tenerli aperti e fare da guida ai visitatori. I custodi - conclude Sgarbi - svolgono un ruolo  fondamentale nel rapporto tra visitatori e musei e va riconosciuto il loro ruolo. E per questo che mi farò promotore della "Giornata nazionale dei custodi"»



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it