.

02/01/2018 - 10:19:50

             962

StartNews.it

 

AD AIDONE NASCE IL DUO RAP AZZA MAID BROTHERS

Giovanni Rizzo e Gaetano Cuciuffo si propongono al pubblico con una brano dal titolo ''Terra mia'' che racconta il disagio di chi abbandona per lavoro il proprio paese


Ad Aidone nasce il duo rap Azza Maid Brothers Gli Azza Maid Brothers, duo aidonese, si affaccia sulla scena musicale con un primo singolo dal titolo “Casa mia”. Gli autori ed esecutori del brano sono Gaetano Cuciuffo e Giovanni Rizzo. Quest’ultimo, in arte JONNY R DJ, si e trasferito in Germania per lavoro come gran parte dei giovani che lasciano la propria terra con La voglia un giorno di ritornarci.  Si esibisce in germania come Dj nei vari locali della zona del Baden-Wuttemberg e sulla propria pagina Facebook vanta un numero di seguaci sopra i 30.000 Like. Giovanni è il cantante solista del gruppo e si occupa anche degli arrangiamenti mentre Gaetano nome d'arte Tony Dj, lavora ad Aidone presso il Comune ma fin da piccolo ha avuto la passione per la musica Rap, suoi i testi del brano che vi presentiamo sotto.

“Ho scritto questo brano dedicato alla Sicilia –afferma Gaetano Cuciuffo  - una regione fuori dal comune per la sua bontà e per la sua ospitalità. Il brano parla di un argomento molto importante: l'emigrazione siciliana .Scrivendo questo pezzo mi sono immedesimato nel mio amico Giovanni trasferitosi in Germania per lavoro e ho cercato di cogliere  l’amarezza per l’abbandono della propria terra”
“Sono molto contento per aver convinto Gaetano per far parte di questo mio progetto musicale – dichiara l’entusiasta Giovanni Rizzo -   Sapendo che ha delle doti per la scrittura e la rima al di fuori del normale ho pensato fin da subito di coinvolgerlo. Il Nome del Gruppo Azza Maid Brothers è stato ricavato da una parola Siciliana Maidazza... e da quella inglese  brothers che significa fratello”

“Stiamo lavorando già su altri brani - conclude Giovanni - sempre basati su argomenti che fanno parte della quotidianità. La speranza è quella  di poter trasferire attraverso la musica un messaggio alla gente, soprattutto ai giovani.
Chi vuole può seguirci attraverso la nostra pagina Facebook e il nostro canale YouTube che porta il nome del gruppo: Azza Maid Brothers”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it