.

14/01/2018 - 10:03:07

             1029

StartNews.it

 

OPPORTUNITĄ DI FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER GIOVANI CHE INTENDONO AVVIARE UNA ATTIVITĄ

Un corso gratuito permette ai giovani tra i 18 e 30 anni di aumentare la possibilitą di ottenere finanziamenti per aprire nuove attivitą.


Opportunitą di finanziamenti a fondo perduto per giovani che intendono avviare una attivitą Si stanno organizzando in questi giorni sul territorio alcuni corsi dedicati a giovani i tra i 18 e 30 anni non compiuti che ambiscono ad avviare una attività in conto proprio e che cercano forme di finanziamento. Attualmente sono presenti alcuni progetti che consento l’accesso a forme di credito agevolato e a fondo perduto. 

Resto al Sud sostiene la nascita di nuove imprese promosse da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Finanzia l’avvio di progetti imprenditoriali con un programma di spesa massimo di 200 mila euro. Ogni soggetto può ricevere un finanziamento massimo di 50 mila euro. E’ promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno. Invitalia è soggetto gestore. Resto al Sud è un incentivo a «sportello»: le domande vengono esaminate senza graduatorie in base all’ordine cronologico di arrivo.

Nella valutazione del progetto e per la sua finanziabilità a fondo perduto serve però essere in possesso  di alcuni requisiti e aver frequentato un corso di Autoimprenditorialità che oggi è  disponile sul territorio e al quale si ci può iscrivere tel. Per maggiori informazioni chiamare il numero 3290138810 da lunedì a sabato orari ufficio

Per maggiori dettagli potete consultare la documentazione che trovate QUI



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it