.

15/01/2018 - 08:57:15

             813

StartNews.it

 

ELEZIONI 2018, BERLUSCONI CONTRO IL M5S: “PEGGIO DEI POST COMUNISTI. C'È BISOGNO DI ME”

Il leader di Forza Italia è intervenuto nel salotto televisivo di Domenica Live rispondendo alle domande di Barbara D’Urso


Elezioni 2018, Berlusconi contro il M5S: “Peggio dei post comunisti. C'è bisogno di me” Movimento 5 Stelle, oppressione fiscale e promesse elettorali in caso di vittoria alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Di questo e di altro ancora ha discusso Silvio Berlusconi nel salotto televisivo di Canale 5 "Domenica Live", condotto da Barbara D'Urso. "Sono ancora qui a combattere perché c'è bisogno di me – ha evidenziato il Cavaliere, che ha tuonato soprattutto contro il Movimento 5 Stelle. "Oggi si è verificato un caso che ricorda quello del 1994 da vicino – ha sottolineato -. Oggi c'è in campo una formazione populista, ribellista, pauperista, quasi più pericolosa dei post comunisti del 1994".


"È quasi una setta che prende ordini da un vecchio comico e dal figlio di uno sconosciuto di un socio defunto – ha detto riferendosi a Beppe Grillo e a Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, fondatore del movimento -, cambiano parere da mattina a sera, capaci di seguire qualsiasi idea. Porterebbero Italia verso il vero disastro e al governo i peggiori rappresentanti della magistratura militante".

Tra le riforme da attuare nel più breve tempo possibile, c'è quella fiscale. "La nostra religione laica è sempre stata meno tasse, meno tasse, meno tasse. Oggi siamo sotto una vera e propria oppressione. Serve una rivoluzione fiscale che si chiama Flat tax, una tassa uguale per tutti, per famiglie e imprese. C'è un'unica aliquota che sarà pari o inferiore all'aliquota più bassa di quella di oggi, il 23%", ha annunciato il leader di Forza Italia, ricordando come questa misura sia stata applicata in più di 60 Paesi per ridurre l'evasione.

Infine, un pensiero come sempre ai pensionati e alle donne. "Pensione minima di mille euro al mese a tutti, anche alle mamme che non hanno versato contributi", è la promessa di Berlusconi. "La gente è delusa dalla politica, è tentata di non votare – ha concluso -. Ma esiste un’Italia comunque che non è rassegnata. Credo sia importantissimo parlare con questa Italia, ma soprattutto saperla ascoltare". Per ultima, arriva anche una precisazione sulla vicenda delle indagini sulla vendita del Milan: "Tutte le volte che ci sono campagne elettorali e che si profila una mia vittoria, se ne inventano di tutti i colori. Questa volta se ne sono inventata una smentita dalla procura. Non è vero".



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it