.

17/01/2018 - 17:11:27

StartNews.it

 

CONFARTIGIANATO: IL 2018 SI APRE CON UNA SERIE DI INCENTIVI

Gli interventi erano attesi da tempo e si collocano nell’ambito di una serie di interventi governativi volti a favorire l’autoimprenditorialità giovanile


Confartigianato: Il 2018 si apre con una serie di incentivi Il 2018 si apre con una serie di incentivi previsti a sostegno dell’imprenditorialità.  Confartigianato Imprese – Enna  plaude all’adozione di una serie di misure agevolative da tempo previste dal legislatore, ma da poco rese operative allo scopo di promuovere la crescita economica del Mezzogiorno e non solo.
Gli interventi in questione – dichiara il Presidente prov.le di Confartigianato Imprese Enna Maurizio Gulina – erano attesi da tempo e si collocano nell’ambito di una serie di interventi governativi volti a favorire l’autoimprenditorialità giovanile nonchè a spingere le imprese già esistenti ad intraprendere percorsi di ammodernamento tecnologico ormai indispensabili per  operare efficacemente sui mercati.  
Nello specifico, dal 15 gennaio 2018 è infatti possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda per ottenere l’incentivo Resto al Sud nonché  richiedere, da parte delle micro, piccole e medie imprese, la concessione del c.d.“voucher tecnologico”.
La prima misura, Resto al Sud si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia per promuovere l’avvio di  nuove attività imprenditoriali in tutti i settori, ad eccezione delle libere professioni e del commercio, con la concessione di un finanziamento pari ad un massimo è di 50.000 euro per ogni richiedente.
La seconda, il “voucher tecnologico” prevede a favore delle micro, piccole e medie imprese la possibilità di procedere con la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico aziendale accedendo ad un contributo di importo non superiore a 10 mila euro.
In entrambi i casi l’accesso alle agevolazioni descritte è subordinato alla presentazione di un domanda esclusivamente on-line sul sito, rispettivamente di Invitalia e su quello del Ministero dello Sviluppo Economico.
Tanto premesso, l’Associazione è a disposizione di chiunque abbia necessità di avere chiarimenti sulle condizioni di accesso a tali misure (0935531905).



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it