.

01/02/2018 - 08:51:19

             1105

StartNews.it

 

CORSO DI RIANIMAZIONE PER VENTI DIPENDENTI DELLA PREFETTURA DI ENNA

Organizzato in collaborazione con la Centrale Operativa del 118 diretta dal Dr. Giuseppe Misuraca


Corso di rianimazione per venti dipendenti della Prefettura di Enna Nella mattina odierna, si è svolto in Prefettura un “Corso di rianimazione cardio-polmonare di base (B.L.S.) sull'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (D.A.E.)”, destinato al personale dell’Amministrazione civile dell’Interno.

Il predetto corso organizzato in collaborazione con la Centrale Operativa del 118 diretta dal Dr. Giuseppe Misuraca, è stato avviato dalla dott.ssa Letizia Galtieri, Dirigente Medico della Polizia di Stato della Questura di Enna, assistita dal Vice Sovrintendente Tecnico Sig. Salvatore Merito.

L'addestramento di base, sulle tecniche di utilizzo del defibrillatore è stato svolto dal Dr. Ezio De Rose Coordinatore Medico e da Gaetano Pastro Coordinatore Infermieristico del 118, assistiti dagli Infermieri Davide Di Maggio e Mario Vitale, ed ha consentito l’addestramento di venti dipendenti della Prefettura di Enna, su l’impiego del predetto presidio sanitario, quale strumento fondamentale per il ripristino del ritmo cardiaco in caso di arresto cardio-circolatorio.
L'iniziativa fortemente voluta dal Prefetto Dr.ssa Maria Rita Leonardi, è stata realizzata nell'ambito delle attività di informazione e prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro, di cui al D.Lgs. n.81/2008, in quanto possedere un’adeguata formazione di primo soccorso oltre a costituire un fattore di crescita individuale rappresenta un dovere civico nei confronti della collettività.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it