.

08/07/2010 - 07:07:12

             904

StartNews.it

 

RACCOLTA DI FIRME PER SPOSTARE IL MERCATO SETTIMANALE

Una ipotesi da non prendere in considerazione


RACCOLTA DI FIRME PER SPOSTARE IL MERCATO SETTIMANALE

Ci risiamo! La vicenda della collocazione del mercato settimanale torna alla ribalta dopo che alcuni commercianti hanno preso l’iniziativa di una raccolta firme per riportarlo al centro della città. Non sappiamo cosa ne pensi l’assessore alle attività produttive Ribilotta , ma è più che evidente che riportare il mercato in piazza Falcone-Borsellino è una ipotesi che non dovrebbe più essere presa in considerazione. Gli ambulanti si lamentano di non fare più buoni affari , ma non crediamo che il calo delle vendite sia determinata dalla posizione visto che il numero di potenziali clienti è invariato, piuttosto è la crisi generalizzata a spingere i consumatori a diminuire le loro spese. Basta guardare le ultime statistiche per rendersene conto. E’ vero, la collocazione nei pressi del campo sportivo non è ideale sia per la distribuzione delle bancarelle, sia per la mancanza di posteggi; per questo abbiamo sempre sostenuto che l’area Siace non può che essere la soluzione ideale e , in prospettiva, quella finale.  

Un altro aspetto che va sottolineato da questa vicenda è la mancanza di coerenza da parte di alcune organizzazioni sindacali che prima hanno sottoscritto gli accordi per trasferire il mercato poi li hanno sconfessati; un problema che riguarda, più in generale, la capacità di saper mantenere fede alla propria parola da parte di alcuni soggetti che , molto spesso, usano i problemi della città non proprio con spirito filantropico.  

All’assessore Ribilotta consigliamo di prendere la palla al balzo e valutare la possibilità di utilizzare l’area Siace quale sede definitiva del mercato settimanale,magari investendo in lavori di miglioramentouna parte del bilancio che dovrebbe essere liberata dall’autorizzazione a sforare il patto di stabilità che con la nuova finanziaria il governo si appresta a dare.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it