.

03/10/2011 - 20:00:47

             1512

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - I CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE AIDONESE.

Ha aggredito a pugni i milatri che lo avevano fermato ad un posto di blocco.


Piazza Armerina - I Carabinieri arrestano un giovane aidonese.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina con l’ausilio di un collega della Stazione, libero dal servizio, hanno tratto in arresto nella nottata odierna, in flagranza di reato, DI BARTOLO Gianfilippo, 24enne nato a Catania ma residente ad Aidone, celibe, disoccupato, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. Il personale operante, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, ha proceduto al controllo di un’automobile di piccola cilindrata condotta da tale C. S., 21enne residente ad Aidone, celibe, disoccupato. All’interno dell’autovettura vi erano altri due occupanti, tra cui il DI BARTOLO Gianfilippo che, alla richiesta di esibizione documenti da parte del personale dell’Arma, si è rifiutato, fornendo false generalità e scagliandosi contro i militari, colpendoli al viso, procurandogli lievi lesioni, nonché danneggiando un’autovettura privata di proprietà di un altro Carabiniere che, libero dal servizio, era intervenuto in ausilio della pattuglia.

Il DI BARTOLO e C. S.,  venivano quindi accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, dove sono stati sottoposti all’alcoltest, risultando positivi. Il DI BARTOLO è stato deferito in stato di arresto per i reati di cui agli artt. 337 (resistenza a pubblico ufficiale), 341 bis (oltraggio), 495 (falsa attestazione di generalità), 582 (lesioni) e 635 (danneggiamento) del Codice Penale. C.S. è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria  per la violazione di cui all’art. 186 del Codice della Strada (guida in stato ebbrezza) perché riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,10 ed 1,19 g/l.
L’arrestato a conclusione dell’attività investigativa ed espletate tutte le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Enna a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la convalida.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it