.

06/10/2011 - 09:09:15

             716

StartNews.it

 

PERGUSA - DECAIRON ITALY 2011. ANCHE IERI SI È CORSO SOTTO LA PIOGGIA

Ma i 13 uomini d’acciaio imperterriti hanno continuato a correre lo stesso come se niente fosse.


Pergusa - Decairon Italy 2011. Anche ieri si è corso sotto la pioggia

Pergusa 5 ottobre – Per il terzo giorno consecutivo al Decairon Italy 2011 giunto alla sesta giornata si corre sotto la pioggia. Preciso con un orologio nel pomeriggio intorno alle 17, il solito acquazzone con grandine e fulmini che si è prolungato per un paio d’ore. Ma i 13 uomini d’acciaio imperterriti hanno continuato a correre lo stesso come se niente fosse. Il migliore nella frazione in bici è stato il danese Kim Greisen che ha concluso i 180 chilometri in 5 h e 57’ seguito dal britannico David Clamp con 6 h e 23’ e dallo svizzero Daniel Meier con 6 h e 37’. Alle 18 però erano ancora in due a dover concludere la frazione in bici lo spagnolo Josè Manuel Lopez che però nel momento di maggiore intensità della pioggia si è fermato approfittandone per rilassarsi davanti ad un Pc e l’italiano Vincenzo Catalano. Alle 18,30 i primi tre atleti ad aver percorso il maggiore numero di chilometri nella frazione di corsa a piedi sono il francese Delhaye, l’austriaco Harald Oswald e il sempre più sorprendente l’italiano Andrea Pelo Di Giorgio giunti quasi a 30 chilometri.

Ma il Decaironman si distingue come una competizione dove viene rappresentata la vera essenza dello sport. Lo confermano sia la statunitense Leslie Holton ritiratasi nella giornata di ieri che Paolo Della Patrona che ha dato forfait alla fine della quarta giornata. Entrambi anche se da fuori gara, vogliono riprendere a correre. Leslie oggi anche con la pioggia battente ha voluto completare la prova di corsa a piedi che ieri non era riuscita a completare e da domani vuole provare a riprendere a gareggiare regolarmente. Paolo Della Patrona si sta sottoponendo ad un trattamento per fare riassorbire l’edema alla tibia che lo ha costretto al ritiro. “Ma se riesco a recuperare in un paio di giorni anche se fuori gara riprendo a correre e vorrei completare qualche altro Ironman – confermava oggi.  Ma non dimentichiamo che il Decairon Italy 2011 prevede anche “la gara nella gara”. Infatti contestualmente alla conclusione del Deca, venerdì prende anche il via anche il Doppio Ironman.

Una prova in cui gli atleti hanno 36 ore di tempo per concludere due Ironman con una formula diversa dall’1 x 10. Infatti nel Doppio Ironman i partecipanti dovranno dapprima percorrere tutta la distanza a nuoto, che in questo caso è di 7, 6 chilometri, dopo tutta la bici, 360 chilometri e infine tutta la corsa a piedi, ovvero poco più di 84 chilometri. La partenza è prevista per le ore 11 di venerdì 7 ottobre per concludersi entro le 23 di sabato 8 ottobre. I partecipanti, gli italiani Angelo Zanichelli, Dora Marzo, Gianluca Mondo, gli inglesi Kate Balkin,



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it