.

10/10/2011 - 09:45:42

StartNews.it

 

PERGUSA - DECAIRON: IL DANESE KIM GREISEN VINCE A PERGUSA E CONQUISTA IL RECORD DEL MONDO

L'atleta ha conquistato 35 Ironman in un anno - Di giorgio e’ quinto, Catalano sta conclude la corsa a piedi


Pergusa - Decairon: il danese Kim Greisen vince a pergusa e conquista il record del mondo

Pergusa – 9 ottobre 2011 – Kim Greisen è il nuovo eroe. Il nuovo campione, l’uomo che ha tentato limpossibile e gli è riuscito ! Kim ha realizzato 35 Ironman in un anno, in 365 giorni, ed il suo è record mondiale. Vincendo a Pergusa il Decaironman Sicily 2001 latleta danese ha conquistato i 10 Ironman – in 119 ore e 33 minuti - che sommati agli altri venticinque che aveva già concluso lo portano sullipotetico podio mondiale battendo il record precedente, di 34, che apparteneva al nostro Vincenzo Catalano che in questo momento sta completando i primi 20 km degli ultimi 42 previsti di corsa a piedi. Kim lo scorso anno a novembre aveva già ottenuto un altro grosso successo, e cioè la quarta posizione al double deca Ironman, lo scorso novembre in Mexico.

 

Era lì che aveva conosciuto gli organizzatori italiani, Roberto Lendaro, Giorgio Alessi – entrambi al traguardo del doubledeca – e Vincenzo Catalano. A questi primi venti poi ne ha aggiunti altri cinque, divisi in un doppio e un triplo, e infine, oggi, ha completato i 10, in dieci giorni. Ma non è stato il “freddo” danese ad arrivare per primo al traguardo oggi, prima di lui avevano concluso Hermann Steinacher che allultimo giorno aveva ottenuto un ottimo 11 ore e 31 minuti e il francese Thierry Delhaye che con un totale di 122 ore e 43 minuti si accaparra il secondo posto assoluto in classifica. La rimonta eccezionale è stata quella dellinglese David Clamp che oggi ce lha messa tutta, chiudendo con un ottimo tempo e conquistandosi la terza posizione assoluta con un totale di 126 ore e 08 minuti.

 

Ha migliorato il suo tempo complessivo anche Hermann Steinacher, seppure con vesciche e dolori ai piedi inenarrabili: migliorando il suo personale (il migliore della decima giornata) laustriaco si porta in 4. posizione (in tutto ha impiegato 126 e 12 minuti) scalzando il nostro Andrea „Pelo Di Giorgio che si deve accontentare – si fa per dire – della quinta piazza con un tempo di 131 ore e 06 minuti. Ma la felicità del romagnolo va ben oltre la posizione: la sfida con se stesso lha vinta coronando unimpresa a cui non aveva mai pensato prima e portando allAmref, associazione con cui collabora da tempo, un piccolo aiuto economico che lo fa ancora più felice.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it