.

10/10/2011 - 20:18:51

             692

StartNews.it

 

L'ASSESSORE REGIONALE ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE,VENTURI:''NELL'ENNESE LEGALITÀ A PICCOLI PASSI''

Lo ha detto intervendo alla cerimonia di inaugurazione dello sportello decentrato dell'Ircac presso il Consorzio industriale di Enna.


L'assessore regionale alle Attivita' produttive,Venturi:''nell'ennese legalità a piccoli passi''

"La legalita' si ottiene a piccoli passi e nell'Ennese e all'Asi in particolare la politica dei piccoli passi sta dando i suoi frutti. L'apertura dello sportello decentrato Ircac - assieme con altri servizi e all'ottimizzazione e razionalizzazione dei costi avviata dal commissario straordinario dell'Asi, Alfonso Cicero - si inserisce in questo percorso virtuoso, che porta benefici e servizi alle aziende, vero motore dell'economia siciliana". Lo ha detto questa mattina l'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi, intervendo alla cerimonia di inaugurazione dello sportello decentrato dell'Ircac presso il Consorzio industriale di Enna. Venturi ha ribadito la volonta' di riproporre la legge che istituisce l'Irsap (Istituto regionale sviluppo attivita' produttive) che, oltre a garantire la presenza nel territorio degli uffici periferici, crea le condizioni per un reale rilancio dell'economia siciliana, auspicando, allo stesso tempo, "la necessita' che la politica del credito in Sicilia possa trovare migliori risposte - ha aggiunto - successivamente ad un serio confronto tra le varie parti interessate allo sviluppo economico-produttivo".

All'incontro erano presenti - oltre al commissario straordinario del Consorzio Asi di Enna, Alfonso Cicero e al commissario straordinario dell'Ircac, Antonio Carullo - anche il prefetto Claudia Minerva, il questore Salvatore Patane', il comandante provinciale dei Carabinieri Baldassare Daidone, il capitano della Guardia di Finanza Antonino Licciardello, il presidente della Provincia Giuseppe Monaco, i deputati regionali Paolo Colianni, Elio Galvagno, Edoardo Leanza e Salvatore Termine, diversi sindaci ed amministratori di Enti locali. Hanno partecipato anche rappresentanti di Confindustria, Legacooperative,Confartigianato, Agci, Confesercenti, Confapi, Cna, Confcooperative, Unicoop, Confcommercio, Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Il commissario dell'Asi Alfonso Cicero ha rimarcato "l'ulteriore servizio che l'Asi offre con l'Ircac all'economia ennese. Una opportunita' che si aggiunge agli sportelli di Crias, Poste Italiane e Soccorso Sanitario. Iniziative che, assieme ad altre, si allineano con un'azione di rilancio di "Dittaino" - ha concluso - sotto il segno della legalita' e dello sviluppo". In mattinata Venturi e Cicero, in visita al prefetto di Enna Clara Minerva, si sono intrattenuti per esaminare le principali problematiche dell'area industriale del "Dittaino" e del tessuto economico-produttivo del territorio ennese. Tra le iniziative concordate, anche quella di sottoscrivere un protocollo d'intesa con l'Anas per definire importanti interventi strutturali nell'asse viario "Dittaino".



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it