.

12/10/2011 - 08:14:16

             2147

StartNews.it

 

UNIVERSITÀ KORE : STRETTA DI VITE PER I FUORICORSO. TRE SESSIONI DI ESAME CON DUE APPELLI CIASCUNO.

Riduzione anche dei crediti formativi per transitare da un anno all’altro.


Università Kore : stretta di vite per i fuoricorso.  Tre sessioni di esame con due appelli ciascuno.

Il presidente dell’Università Kore di Enna ha comunicato le nuove disposizioni in tema di fuoricorso crediti  e sessioni d’esame.


Fuori corso
Sarà possibile ripetere una sola volta il primo, il terzo e il quarto anno dei corsi quinquennali, mentre il secondo anno dei
corsi triennali e quinquennali potrà essere ripetuto fino a due volte. Dopo l’ultimo anno di corso gli studenti verranno iscritti come fuori corso, al massimo per due anni ancora. Gli studenti che dovessero superare il numero massimo di ripetizioni e di anni fuori corso saranno dichiarati decaduti; potranno reimmatricolarsi pagando le tasse di iscrizione nella misura prevista per l’anno di re-immatricolazione. In questo caso l’ateneo si impegna a riconoscere i crediti già maturati nel numero massimo possibile. Gli studenti iscritti all’ultimo anno fuori corso soltanto per sostenere al massimo un esame e la tesi di laurea nella sessione estiva dell’anno successivo, verseranno solo la prima rata   e la tassa di laurea. Se non dovessero la laurea, dovranno versare anche la seconda rata entro il 31 luglio.


Crediti
Ridotto a 18 il numero minimo di crediti formativi necessari per transitare dal primo al secondo anno, 54 per passare al terzo, 72 per il quarto e 90 per il quinto;

I crediti relativi alle idoneità ed alle "altre attività" (esclusa la tesi di laurea) verranno regolarmente attribuiti all’anno nel quale essi sono collocati secondo il piano di studi. Potranno  essere acquisiti dallo studente e registrati dall’Ateneo  nticipatamente,
in qualsiasi anno di corso anche se in questo caso non  concorreranno a formare oggetto di punteggio nei concorsi (esempio Erasmus) e nelle premialità ,se non per gli anni di competenza secondo l’ordinamento.

Sessioni d’esame
Le sessioni di esame saranno tre e ciascuno con due appelli; i sei appelli sono tutti utilizzabili, anche in caso di riprovazione ed il settimo resta riservato agli studenti lavoratori, ripetenti, fuori corso e laureandi.


Logistica
Dal punto di vista logistico il Presidente Salerno ha  ha  comunicato che sono stati ultimati - nel padiglione di Psicologia - gli spazi attrezzati dedicati all’Assemblea degli studenti ed ai Gruppi rappresentati nell’Assemblea.




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it