.

21/10/2011 - 14:20:24

             746

StartNews.it

 

PMI: CALTANISSETTA, VENTURI PRESENTA BANDO REGIONALE DA 47 MLN PER AZIENDE DI QUALITA'

L'incontro servira' ad approfondire i temi e i dettagli tecnici del bando per le agevolazioni relative all'articolo 1 della legge 23/2008


Pmi: Caltanissetta, Venturi presenta bando regionale da 47 mln per aziende di qualita'

Poco piu' di 47 milioni di euro a disposizione delle imprese siciliane di qualita': cioe' quelle micro, piccole o medie aziende che hanno saputo competere sul mercato dimostrandosi solide dal punto di vista economico e finanziario. Sara' questo il tema dell'incontro che si svolgera' lunedi' 24 ottobre alle 11 presso la Camera di Commercio di Caltanissetta, alla quale prendera' parte l'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi. In particolare l'incontro servira' ad approfondire i temi e i dettagli tecnici del bando per le agevolazioni relative all'articolo 1 della legge 23/2008 che prevede l'erogazione di un sistema di aiuti a valere sull'asse 5 del P.O.-Fesr 2007-2013 (linee di intervento 1, 2 e 5). Dopo il saluto del presidente della Camera di commercio di Caltanissetta, Antonello Montante, tocchera' all'assessore Venturi, a Vincenzo Paradiso, dirigente generale di Sviluppo Italia-Sicilia e a Rosolino Greco, dirigente generale del dipartimento Attivita' Produttive, illustrare il bando e le opportunita' connesse alla partecipazione da parte delle pmi siciliane costituite da almeno 3 anni e che operano nei settori del  manifatturiero, estrattivo e dei servizi.

I progetti devono perseguire obiettivi di sviluppo delle attivita' aziendali, di investimenti di qualita' per l'innovazione tecnologica, l'innovazione di processo, di prodotto e organizzativa e nuovi investimenti produttivi all'interno delle aree attrezzate. Sviluppo Italia Sicilia - cosi' come prevede il bando - e' il gestore concessionario che coordinera' le richieste per le agevolazioni. Le domande dovranno pervenire entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando stesso. Avviso e allegati sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 7 ottobre. Sono inoltre consultabili su:www.sviluppoitaliasicilia.it e http://pti.regione.sicilia.it (al link dell'assessorato regionale Attivita' Produttive). In programma inoltre incontri presso le Camere di Commercio dell'Isola durante i quali l'assessore Venturi presentera' il bando, modalita' e termini di partecipazione. Dopo Caltanissetta previsti appuntamenti a: Siracusa (mercoledi' 26/10 ore 11:15), Enna (26/10 ore 16); Catania (giovedi' 3 novembre ore 11); Agrigento (venerdi' 4 novembre ore 11), Palermo (lunedi' 7 novembre ore 11).



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it