.

27/10/2011 - 14:01:40

             2446

StartNews.it

 

ENNA. VISITA DI S.E. IL PREFETTO CLARA MINERVA AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI.

Il TenCol. Daidone ha sinteticamente illustrato l’organizzazione e la capacità operativa del Comando



Nella giornata di ieri, S.E. il Prefetto della Provincia di Enna dottoressa Clara Minerva ha fatto visita al Comando provinciale dei Carabinieri. Ad accogliere l’autorità presso la caserma di via Montesalvo, il Comandante dei Carabinieri della Legione Sicilia, Generale di Divisione Riccardo Amato, giunto da Palermo, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri Tenente Colonnello Baldassare Daidone. Durante l’incontro con gli ufficiali ed una folta rappresentanza di militari in servizio presso i reparti di tutta la provincia, il TenCol. Daidone ha sinteticamente illustrato l’organizzazione e la capacità operativa del Comando con riferimento ai compiti istituzionali nonché ai più significativi risultati conseguiti nell’ultimo periodo, ribadendo, al riguardo, la piena disponibilità e impegno dei militari nell’esecuzione dei servizi volti a garantire il controllo del territorio e la sicurezza per la cittadinanza. Il Prefetto ha rivolto parole di apprezzamento e stima per l’apporto fornito dalla Benemerita, prezioso soprattutto nell’ambito della sinergica azione di controllo condotta da tutte le Forze dell’Ordine.


La dottoressa Minerva è stata quindi accompagnata per una breve visita del Comando Provinciale durante la quale ha potuto constatare personalmente l’operato dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche, reparto che costituisce, a livello interprovinciale, l'organo tecnico-scientifico specializzato nell'attività di sopralluogo e repertamento sulla scena del crimine e nelle indagini tecniche relative alle sostanze stupefacenti, nonché visitare la Centrale Operativa che svolge la precipua attività di gestione delle richieste degli interventi di emergenza che giungono attraverso il numero 112 e di coordinamento e controllo nei confronti delle pattuglie e dei reparti dipendenti.
La visita si è quindi conclusa con una sobria conviviale tenutasi nell’ottica della continuità della collaborazione esistente tra le Istituzioni.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it