.

29/10/2011 - 07:20:32

StartNews.it

 

CAMERA DI COMMERCIO - MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO: PUBBLICATO L’AVVISO PER PARTECIPARE

''Un appuntamento fieristico di rilievo internazionale riproposto anche quest’anno alle aziende ennesi''


Camera di Commercio - Mostra internazionale dell’artigianato: pubblicato l’avviso per partecipare

Il Presidente della Camera di Commercio  Liborio Gulino informa che la Giunta ha deliberato di partecipare alla prossima edizione delle fiera  “AF – L’Artigiano in fiera”, mostra internazionale dell’artigianato che da anni si svolge con successo alla Fiera di Milano e che quest’anno si terrà  dal 3 al 11 dicembre nel  quartiere fieristico di Rho e di avere pubblicato l’avviso pubblico per la partecipazione delle imprese. L’esperienza positiva della partecipazione negli anni passati della Camera di Commercio di Enna,  ad un appuntamento fieristico di rilievo internazionale ci ha spinto a riproporre anche quest’anno, dichiara il Presidente Liborio Gulino, con sforzo organizzativo e finanziario, la partecipazione delle imprese artigiane a questo importante appuntamento.

La Camera di Commercio risponde così positivamente ad una esigenza ed a una richiesta, soprattutto del settore artigiano, di partecipazione a mostre e fiere di rilievo nazionale ed internazionale per offrire alle aziende ennesi un’opportunità che da sole, cioè senza il sostegno, difficilmente e comunque solo poche di esse, riuscirebbero ad avere. Promuovere le imprese anche attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche è uno dei compiti primari della Camera di Commercio. In provincia esistono imprese continua Gulino,  che, pur producendo prodotti di alta qualità e in taluni casi d’eccellenza, hanno difficoltà a proporli ai mercati più ricchi del nord Italia ed europei per gli alti costi che comporta la partecipazione a mostre e fiere di un certo livello, anche a causa della marginalità geografica del nostro territorio.

Le suddetta partecipazione consiste nell’acquisto di spazi preallestiti, che saranno messi a disposizione delle aziende artigiane operanti in provincia che ne faranno richiesta e che saranno selezionate in base ad apposito avviso pubblico. La scadenza del termine per la presentazione della richiesta di partecipazione è fissata al 3 novembre 2011. L’avviso pubblico è consultabile all’Albo Camerale o sul sito della Camera www.cameradicommerciodienna.it.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it