.

30/10/2011 - 19:15:21

StartNews.it

 

SCONFITTA CASALINGA PER LA E-WORKING PALLAMANO HAENNA CONTRO CITTÀ SANT'ANGELO

Una prova al di sotto delle aspettative quella offerta dai gialloverdi.


Sconfitta casalinga per la E-Working Pallamano Haenna contro Città Sant'Angelo

Una brutta sconfitta interna per la E-Working Pallamano Haenna che sabato 29 ottobre ha perso per 29 a 34 tra le mura amiche contro gli abruzzesi del Città Sant’Angelo nella terza giornata del Girone b del campionato di serie A-1 di pallamano maschile. Una prova al di sotto delle aspettative quella offerta dai gialloverdi soprattutto in chiave difensiva dove gli errori sono stati molteplici ed hanno consentito agli ospiti di vincere una gara con relativa facilità. E dire che malgrado la prestazione non certo esaltante gli ennesi sono stati in partita per quasi tutto l’incontro riuscendo anche a chiudere il primo tempo in vantaggio per 16 a 15. Ma poi gli errori a catena sia in attacco ma soprattutto in difesa hanno fatto prendere al Città Sant’Angelo un vantaggio che anche se minimo hanno saputo gestire con autorevolezza. Nel finale poi quando dagli ennesi ci si attendeva lo sforzo maggiore sono arrivati errori decisivi che hanno consentito agli abruzzesi soprattutto in contropiede di segnare le reti decisive. Tra gli ennesi buona la prova del diciannovenne catanese Francesco Giuffrida autore di 7 reti dei soliti Daniele La Placa sempre più in crescendo e del generoso capitano Santi Lo Manto. Bella sorpresa il sedicenne Zoe Mizzoni autore di 2 reti. Ma si sono fatte sentire le assenze di Salvatore Larice ancora infortunato e di Roberto Gulino. Adesso per la formazione ennese due settimane di riposo che serviranno al tecnico gialloverde Mario Gulino per cercare di riportare serenità all’interno del gruppo in vista dell’impegno del 19 novembre in casa nel derby contro il Cus Palermo. “Purtroppo è arrivata una sconfitta che sinceramente non ci attendevamo – commenta il Direttore Generale della formazione ennese Luigi Savoca – ma dobbiamo recitare il mea culpa perché soprattutto in difesa abbiamo giocato molto male. Adesso fortunatamente arriva questa pausa che ci servirà per recuperare energie fisiche e mentali e speriamo di recuperare anche gli atleti assenti come Salvatore Larice e Roberto Gulino”.  Questo il tabellino della gara:
Haenna – Città Sant’Angelo 34-39 (p.t. 16-15)
Haenna: Scavone, Messina, Rosso Gi. 4, Guarasci, Rosso Ga. , La Placa 5, Lanzarone 5, Lo Manto 4, Larice Sav. 2, Giuffrida 7, Mizzoni 2, Russello, Amaradio, Catalano. All. Gulino
Città S. Angelo: Rigante 9, Presutti 5, Menna 5, Gabriele M. 10, Remigio 3, D’Arcangelo 2, Gabriele M, Collevecchio, Pieragostino.
Arbitri: Campochiaro-Castagnino



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it