.

17/01/2008 - 06:50:06

StartNews.it

 

BREVI DALLA PROVINCIA DI ENNA

Le notizie in pillole


Il presidente della Camera, Gianfranco Fini  sarà ospite della Kore giovedì 12 febbraio, nell’ambito del ciclo di lezioni dedicato  al percorso di integrazione europea. Il ciclo “lezioni sull’Europa” è iniziato nel 2006. L’onorevole Fini parlerà delle vicende che hanno caratterizzato la redazione della bozza della Costituzione Europea, mai ratificata, e della formazione di un diritto vivente europeo prodotto soprattutto dalle legislazioni statali e comunitarie

Enna: Sarà sicuramente pronto per il prossimo campionato che avrà inizio nel mese di settembre , il terreno erboso dello Stadio Generale Gaeta che attualmente sta per essere rifatto.Infatti già nei giorni scorsi si è conclusa la prima fase dei lavori con il rivoltamento del terreno e la semina dell´erba

[.]

Enna Bassa: Cominciano  questa sera , con l´esibizione della scuola da ballo "Dancing 98" nella piazzetta del quadrivio di Enna Bassa ,i festeggiamenti in onore di Sant´Anna .Sarà una settimana ricca di appuntamenti nei vari quartieri: domani nel complesso "Enna 2" si esibirà il gruppo "Rock Angel", mercoledì nella piazza della Legalità, vicino l´università,  spettacolo a cura del gruppo folkloristico Kore, giovedì in contrada Santa Caterina ballo in piazza con la  scuola da ballo "Lory Dance". Venerdì si terrà nella piccola chiesa del quadrivio la premiazione dei giochi per bambini mentre nella giornata di sabato si concluderanno i festeggiamenti.

[.]

Enna: Far incontrare la realtà produttiva e scientifica provinciale sulle strategie da avviare e sugli strumenti più efficaci per rafforzare il tessuto innovativo e produttivo locale. E’ questo lo spirito con il quale domani, dalle 10 alle 13, si terrà ad Enna, presso la Camera di commercio (piazza Garibaldi, 1), il seminario Resint, il progetto regionale sulla “Rete siciliana per lo’innovazione tecnologica”

[.]

Regalbuto : Scambi culturali e commerciali  tra Regalbuto e la Mauritania. Infatti per due giorni il comune ospiterà una delegazione africana e precisamente il sindaco del comune di D´akjou della Repubblica di Mauritiana. Il tutto per verificare se ci sono le condizioni per avviare scambi commerciali con questa zona dell´Africa molto ricca di giacimenti di oro eferro. Questo pomeriggio incontro preliminare con gli imprenditori locali e domani inocontro con il sindaco di D´ankjou

[.]

Pietraperzia: 63 i partecipanti al concorso per un incarico tremestrale per agente di polizia municipale. La prova scritta prevista per febbraio ma slittata allo scorso 31 Maggio dopo essere stata esaminata dalla commissione è stata affissa all´albo del comune, dove rimarrà per 15 giorni,e l´esito è negativo per tutti i concorrenti. Infatti di 98 concorrenti se ne sono presentati solo 63 e tutti sono stati bocciati perchè ritenuti non idonei.Il comune adesso potrebbe bandire una nuova selezione per cpprire i posti in organico, ma prima si attende un eventuale ricorso. 

[.]

Enna: Parte l´iter per l´operazione per la vendita degli immobili di proprietà del comune di via Raffaele Sanzio e via Tiziano.L´ufficio tecnico comunale infatti, inizierà una serie di sopralluoghi per procedere all´accatastamento degli immobili popolari e in seguito si potrà stabilire l´eventuale prezzo di mercato secondo i parametri previsti dalla legge. Secondo alcune stime il prezzo potrebbe oscillare tra i 25-30 mila euro prezzo questo che potrà essere abbassato ulteriormente applicando il coefficiente di vetustità e per chi deciderà di pagare in contanti.

[.]

Enna Bassa: E´ stata ultimata la ristrutturazione e la messa in sicurezza della piscina comunale coperta di Enna Bassa. Infatti la ditta incaricata ad eseguire i lavori ha completato gli interventi e adesso mancano solo i controlli di routine delle vasche da parte dei tecnici. la riapertura al pubblico perciò è prevista per il prossimo autunno e intanto in questi mesi estivi si spera possano essere messa in funzione,  affidandola  ad un nuovo gestore , le piscine scoperte di Pergusa che quest´anno, secondo voci di corridoio, dovrebbero aprire nella prima decade di luglio.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it