.

04/03/2012 - 09:25:31

             2604

StartNews.it

 

IL VIDEO DEL RITROVAMENTO DI DUE CANI AVVELENATI. NEL FRATTEMPO IL SINDACO EMETTE UN’ORDINANZA

Dodici gli animali uccisi solo negl’ultimi giorni. Interrompiamo il nostro silenzio stampa: le motivazioni


Il video del ritrovamento di due cani avvelenati. Nel frattempo il sindaco emette un’ordinanza

Dopo l’aggressione del nostro direttore responsabile da parte di un gruppo di animalisti(?)  per il solo fatto di aver espresso liberamente il proprio pensiero attraverso la nostra testata, ci eravamo imposti un silenzio stampa di protesta che ormai dura da  mesi sull’argomento. Nel frattempo centinaia di cani a Piazza Armerina sono stati barbaramente avvelenati e continuano ad esserlo ponendo la nostra comunità ai primi posti in Italia per le sevizie contro gli animali. Un primato che non ci fa piacere  e al quale avremmo volentieri rinunciato.
Tutto questo è avvenuto anche nel silenzio più totale delle fonti informative, non per malafede dei nostri colleghi, ma per il semplice fatto che StartNews è una delle poche testate della Sicilia centrale che può vantare un’utenza nazionale e le cui notizie, per credibilità e affidabilità, spesso vengono riprese da quotidiani e giornali online a livello nazionale.
Solo negl’ultimi giorni sono 12 i cani uccisi da bocconi avvelenati, un numero che dimostra non solo la crudeltà di chi compie questo gesto ma anche le dimensioni che ha raggiunto il fenomeno del randagismo nella nostra città.
D’altra parte le notizie degl’ultimi giorni che arrivano dal resto d’Italia mettono in evidenza ancora una volta quanto questo tipo di animali diventino pericolosi  per l’uomo quando si riuniscono in branchi e quanto, formato un gruppo che contiene delle femmine in calore, possano rappresentare un pericolo per la comunità.
Sono due aspetti dello stesso problema e ambedue hanno pari dignità. Ed è per questa onestà intellettuale e giornalistica che la nostra testata è stata attaccata da alcuni integralisti i cui comportamenti reali a volte non vanno neanche nella direzione del rispetto degli animali.

Ritorniamo a parlare del problema dopo l’apertura di un canile privato a Piazza Armerina che consente oggi una risoluzione diversa del problema e a cui fa riferimento l’ordinanza del sindaco di Piazza Armerina che nei giorni scorsi ha permesso la cattura di alcuni cani al Villaggio Sammarco. Ieri, durante la registrazione del servizio, siamo stati avvisati del ritrovamento di altri due animali morti nei pressi dell’ospedale Chiello. Le nostre immagini testimoniano anche quel momento.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it