.

09/03/2012 - 13:16:25

             5140

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA: I CARABINIERI ARRESTANO DUE PREGIUDICATI IN DUE GIORNI.

Furto d'acqua e indebita riscossione della pensione della madre morta tra i reati perseguiti.



I militari della Stazione di Pietraperzia, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto, nella tarda serata di ieri, CUTAIA Salvatore, 48enne nato e  residente a Pietraperzia, separato, disoccupato, pregiudicato, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

Il Tribunale – Ufficio G.I.P. – di Enna, a seguito delle reiterate inosservanze della predetta misura imposta al CUTAIA, ha emesso l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti dello stesso che è stato associato presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento. 

Nella mattinata odierna, i militari dell’Arma di Aidone, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di furto aggravato, PROCACCIANTI Sebastiano,  42enne nato e residente ad Aidone, coniugato, operaio, pregiudicato per reati contro il patrimonio. L’arrestato, già gravato da precedenti specifici per furto d’acqua, è stato nuovamente “pizzicato” con la propria utenza collegata a mezzo di un raccordo di gomma con la condotta in gestione alla Società Acquaenna e congiunta alla propria abitazione. Il furto sarebbe verosimilmente perdurante da più di due anni.
A Pietraperzia, i militari della Stazione di Barrafranca, hanno denunciato in stato di libertà per truffa aggravata, F.G., 27enne nato a Piazza Armerina ma residente a Pietraperzia, celibe, disoccupato. F.G., utilizzando la carta bancomat rilasciata dal Banco di Sicilia – filiale di Pietraperzia –, intestata alla madre, deceduta nel Febbraio del 2011, continuava a prelevare la pensione percepita indebitamente, accreditata su quel conto corrente, omettendo di comunicare l’avvenuto decesso all’I.N.P.S. di Enna. Il danno arrecato ammonta ad euro 9.000,00 circa. Nel corso della perquisizione locale eseguita dai Carabinieri è stata rinvenuta la carta – bancomat, sequestrata unitamente alla somma contante di Euro 220,00 quale rimanenza dell’ultimo illecito prelievo.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it