.

14/03/2012 - 11:44:01

             2829

StartNews.it

 

BARRAFRANCA: I CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE PER DETENZIONE ILLEGALE DI SOSTANZA STUPEFACENTE.

All'arrivo delle forze dell'ordine la madre cerca di disfarsi della droga.


Barrafranca: I Carabinieri arrestano un giovane per detenzione illegale di sostanza stupefacente.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia di Piazza Armerina, hanno eseguito alle prime luci dell’alba una serie di mirate perquisizioni domiciliari nel Comune di Barrafranca volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le perquisizione erano state delegate dal Dr. Francesco RIO, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Enna. A seguito di una perquisizione i militari dell’Arma hanno tratto in arresto in flagranza di reato, CALI’ Giuseppe, 33enne nato in Germania, residente a Pietraperzia ma di fatto domiciliato a Barrafranca, celibe, agricoltore, pregiudicato, per il reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti in concorso.


In particolare al momento dell’arrivo dei Carabinieri dell’Arma barrese presso l’abitazione di CALI’ Giuseppe, questi era davanti la propria abitazione, con il garage aperto e stava preparando il proprio autocarro per andare ad effettuare dei lavori in campagna. Nel garage era presente anche la madre del CALI’, C.G. che, alla vista dei militari, ha subito cercato di allontanarsi dal garage per raggiungere le scale che portano ai piani superiori ma veniva prontamente fermata da un militare dell’Arma. Dopo tale invito, la Sig.ra C.G. ha raggiunto un angolo buio del garage e, dopo un movimento goffo, ha provato a disfarsi di una sostanza che teneva in una delle due tasche della vestaglia, movimento che veniva visto da un Carabiniere che, avvicinatosi, raccoglieva da terra la sostanza che aveva buttato la madre dell’arrestato, constatando che si trattava di hascisc. La sostanza in questione veniva sottoposta immediatamente a sequestro. In Caserma si appurava successivamente che si trattava di 32 grammi di sostanza stupefacente. Sempre nel corso della perquisizione, nella  stanza adiacente al portone di ingresso dell’abitazione, adibita a camera da letto dallo stesso CALI’ Giuseppe, sul tavolo ivi presente, veniva rinvenuto un coltello del tipo “Rasolino Catanese” con delle tracce di hascisc presenti sulla lama, anch’esso sottoposto a sequestro. Presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Barrafranca CALI’ Giuseppe ha dichiarato di aver ceduto lui stesso alla madre, alla vista dei militari, la sostanza stupefacente rinvenuta.
Il CALI’, così come disposto dal Magistrato di turno è stato accompagnato presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria tempestivamente informata dall’Arma di Barrafranca.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale per ulteriori accertamenti da esperire nei prossimi giorni presso il Laboratorio Analisi Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it