.

17/03/2012 - 13:07:28

             935

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - NEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE SI PARLERÀ DEL PALIO DEI NORMANNI

Pronto un regolamento. Paura nell'ambiente del Palio per i danni che potrebbero farsi alla manifestazione


Piazza Armerina - Nel prossimo Consiglio comunale si parlerà del Palio dei Normanni

Il prossimo Consiglio comunale sarà dedicato all’approvazione del regolamento del Palio dei Normanni. Da anni esistevano delle direttive emanate dalle varie Giunte municipali , da quest’anno quartieri, cortei e cavalieri dovranno attenersi al rigido protocollo contenuto in una serie di articoli approvati dalle competenti commissioni consiliari che adesso passeranno al vaglio del Consiglio.
C’è da stare molto attenti perché dopo il guaio con il posteggio della piazza Falcone Borsellino che ha fato perdere a Piazza Armerina un milione di euro e la perdita economica derivata dalla mancata approvazione del regolamento per la gestione dello spazio commerciale della Villa romana, chissà cosa tireranno fuori dal cilindro i consiglieri comunali, alcuni dei quali sono già in campagna elettorale col motto “tanto peggio(per la città), tanto meglio( per noi)”.

Riusciranno i nostri “eroi” a fare perdere al Palio quella credibilità che si è costruita nel tempo con il duro lavoro e la passione di numerosi volontari? Lo scopriremo giorno 23 alle ore 17.00 quando il presidente Venezia aprirà la discussione dando lettura del regolamento.
Nulla si sa sul documento che verrà discusso in aula,  anche se qualche indiscrezione parla di un “ingessamento” totale del Palio che lascerebbe poco spazio  ad eventuali operazioni di ristrutturazione e rinnovamento ormai necessarie.
Ma, come dicevamo, per alcuni siamo già in campagna elettorale, ed è probabile che a qualche consigliere venga l’idea di distruggere il più possibile il Palio per poi attaccare l’Amministrazione. Questa loro la chiamano politica.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it