.

23/03/2012 - 12:17:40

             873

StartNews.it

 

FONDO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE:75 MILIONI DI EURO PER L’ACCESSO AL CREDITO

I finanziamenti potranno essere concessi con durata fino a 10 anni senza nessuna garanzia personale o reale


Fondo Nazionale per l'Innovazione:75 milioni di euro per l’accesso al credito

Il Distretto Tecnologico Energia ed Edilizia Sostenibile informa che il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato il Fondo Nazionale per l’Innovazione (FNI), uno strumento per le piccole e medie imprese, a supporto della valorizzazione ed il finanziamento di progetti innovativi basati sullo sfruttamento industriale di disegni e modelli. In tal senso è stata diramata una informativa ai propri soci ed alle PMI sulla opportunità che viene messa a disposizione delle imprese con uno strumento a supporto dello sviluppo e della competitività del sistema imprenditoriale.
Il Ministero, attraverso il fondo, dice Liborio Gulino Presidente del Distretto, mette a disposizione una garanzia che permetterà di favorire la concessione di finanziamenti da parte delle banche selezionate per circa 75 milioni di euro, favorendo l’accesso al credito delle imprese e riducendo i costi del finanziamento.
I finanziamenti potranno essere concessi fino ad un importo massimo di 3 milioni di euro, con durata fino a 10 anni e nessuna garanzia personale o reale sarà richiesta all’impresa.

Mediocredito Italiano del gruppo Intesa Sanpaolo e Unicredit sono le banche che attuano questa importante iniziativa mettendo a disposizione del sistema industriale le loro competenze su un tema particolarmente importante per lo sviluppo e la crescita dell’economia italiana.
Per avere maggiori informazioni le imprese possono fare riferimento alle sezioni dedicate al Fondo Nazionale Innovazione dei siti internet di Mediocredito Italiano (Sezione Ricerca e Innovazione) e Unicredit dove sono anche indicati i punti informativi appositamente istituiti dalle due banche sull’intero territorio nazionale e dove sarà possibile avere ulteriori informazioni anche per la presentazione delle domande di finanziamento.
Per informazioni:
Unicredit: numero verde: 800 178051 - casella di posta elettronica: softloansinnovazione-Italia@unicredit

Mediocredito Italiano: numero verde: 800 530701 - casella di posta elettronica: nova@mediocreditoitaliano.com



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it