.

19/02/2008 - 14:09:54

StartNews.it

 

ENNA- CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA' CAMPESTRE

Due ennese conquistano il 9° posto


ENNA- CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA' CAMPESTRE

Domenica 17.02.2008 si è disputato il CAMPIONATO DI SOCIETA’ DI CORSA CAMPESTRE FINALE NAZIONALE per le categorie allievi, juniores, promesse, seniores maschile e femminile, organizzato dal comitato regionale FIDAL Lombardia, presso il parco di Monza.
Tra i partecipanti, da sottolineare le prestazioni del nicosiano Enzo COPIA e dell’ennese Gianpaolo MANTEGNA che dopo aver vinto il titolo regionale di società nel cross corto a Pergusa con l’A.P.B. Bagheria, hanno permesso alla squadra di conquistare un onorevole 9° posto su 67 presenti. 
I due atleti si sono confrontati su un percorso di due km ripetuto due volte, reso molto difficile sia dai continui saliscendi sia dai 298 concorrenti, in competizione fra loro, per accaparrarsi le posizioni migliori nella categoria seniores del cross corto.
Difatti, COPIA, grazie ad una buona partenza ed una adeguata tattica è riuscito ad ottenere il 49° posto mentre MANTEGNA, dopo una prima parte di gara più prudente è riuscito ha scavalvare numerosi avversari, e  finendo in rimonta, si è piazzato alla 97° posizione. 
Grande soddisfazione da parte dell’allenatore di Enzo COPIA e di Gianpaolo MANTEGNA, rispettivamente i Professori Lino Buzzone e Luigi Cacciato, che alla luce di questa esperienza, sono molto fiduciosi per domenica prossima, giornata in cui si svolgeranno i campionati regionali individuali di corsa campestre a Palermo.

 

Fonte:Dedalomultimedia.it

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it