.

05/12/2012 - 19:09:10

             1185

StartNews.it

 

ENNA - TERZO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA TEATRALE “VOCI DI SICILIA”.

Venerdì 7 dicembre, alle 21, in scena al Teatro Garibaldi di Enna il Gruppo d’Arte ''Sicilia Teatro'' di Catania con ''Il sistema Ribadier''


Enna - Terzo appuntamento con la rassegna teatrale “Voci di Sicilia”.

 Venerdì 7 dicembre, alle 21, in scena al Teatro Garibaldi di Enna il Gruppo d’Arte “Sicilia Teatro” di Catania con “Il sistema Ribadier”. “Il sistema Ribadier” è la terza commedia brillante proposta con il cartellone della rassegna “Voci di Sicilia” dalla cooperativa “Nuove Proposte” al Teatro Garibaldi; in scena il Gruppo d’Arte “Sicilia Teatro” di Catania, diretto da Tino Pasqualino. Ancora una compagnia siciliana da scoprire per il pubblico ennese, che attraverso la rassegna teatrale “Voci di Sicilia” sta scoprendo alcune fra le più interessanti realtà teatrali siciliane. “Il sistema Ribadier”, commedia in due atti di George Feydeau, porterà in scena gli attori del Gruppo d’Arte “Sicilia Teatro” di Catania quali Franco Ranno, Gianni Fontanarosa, Lucia Debora Chiaia, Giovanni Ruggieri, Michele Torrisi e Luana Piazza, con la regia di Gaetano Romano, le scene di Enzo Merolone ed i costumi di Santi Cultrera. La vicenda de “Il sistema Ribadier” racconta degli stratagemmi che Eugenio Ribadier, escogita pur di potere tradire la moglie senza “intoppi”.

La donna è a conoscenza dei continui tradimenti del marito e lo assilla senza dargli tregua. Eugenio escogita così il suo “sistema” ipnotizzando la moglie per potere così passare ogni sera con l’amante. Le cose però si complicano con l’arrivo di un siciliano Aristide Tomaselli, amico di Ribadier ed ex corteggiatore, ancora innamorato della signora Ribadier. Eugenio intanto si vanta del suo sistema facendo sapere a tutti del suo “sistema” confidando anche all’amico Aristide Tomaselli dell’ipnosi serale alla moglie. Una volta ipnotizzata la moglie ed uscito di casa Eugenio, ad Aristide non resta che vegliare l’amata e spiegare cosa fa il marito mentre lei dorme. Prossimo spettacolo in cartellone è quello del 23 dicembre, alle 21, quando il sipario si alzerà su“A Dio piacendo” con il comico palermitano Ernesto Maria Ponte e la affascinante presenza dell’ennese Stefania Bruno che si esibirà con la sua “Sand art”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it