.

29/12/2012 - 10:13:12

             1804

StartNews.it

 

ANTONIO VENTURINO NELL’OCCHIO DEL CICLONE PER UN VIDEO PUBBLICATO SUL BLOG DI GRILLO

Il vice presidente regionale ha criticato l’articolo di un giornalista di Repubblica che parlava dei compensi ai grillini


Antonio Venturino nell’occhio del ciclone per un video pubblicato sul Blog di Grillo

Antonio Venturino suo malgrado è finito nell’occhio del ciclone dopo aver aspramente criticato in un video pubblicato sul blog di Beppe Grillo un articolo apparso su Repubblica che si occupava dei compensi dei grillini eletti nel Parlamento siciliano. Secondo il giornalista di Repubblica non esistono al momento soluzioni al problema posto dai parlamentari del Movimento 5 stelle di rinunciare a parte del compenso a loro dovuto dalla Regione così per il mese di dicembre gli “stipendi” sarebbero stati accreditati per intero anche ai deputati del Movimento di Beppe Grillo. Il giornalista specifica nell’articolo che si parla ovviamente di compensi superiori ai 10.000 euro a cui vanno aggiunte diverse indennità. Antonio Venturino ha potuto rinunciare alla parte integrativa relativa al suo incarico come vice presidente dell’Assemblea regionale ma a quanto pare i burocrati regionali non sono riusciti a trovare una soluzione per evitargli di incassare per intero la rimanente somma di circa 12.000 euro.

Secondo quanto dichiarato da Grillo i deputati siciliani del suo movimento dovrebbero percepire solo 2.500 euro netti e lasciare il resto nelle casse regionali. Una somma che comunque ci sembra troppa esigua per le necessità a cui devono far fronte i deputati che, a conti fatti, potrebbero rimetterci qualcosa di tasca propria. Non crediamo che il problema vada affrontato in questi termini, sarebbe più giusto creare un sistema di ‘’premialità’’ che adegui i compensi dei Parlamentari ai risultati ottenuti così come avviene in tutte le aziende, dove i manager vengono gratificati al raggiungimento di alcuni obiettivi.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it