.

22/02/2013 - 16:39:06

             1502

StartNews.it

 

SP4: FIORIGLIO SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE CROCETTA

Le economie del nostro territorio, particolarmente avocate al turismo, sono compromesse dal mancato flusso degli operatori commerciali e turistici


SP4: Fioriglio scrive al presidente della regione Crocetta

Mi rivolgo a V.S. quale massimo Organo Istituzionale che detiene il legittimo potere esecutivo per dirimere disfunzioni politiche – burocratiche preposte ad eliminare gravi disagi sociali ricadenti negativamente nella economia del territorio dell’intera Provincia di Enna, con particolare riferimento al turismo che rappresenta una delle poche risorse fruibili senza significativi interventi.

La strada S.P. n.4, specificatamente al km. 12 + 500 è da anni interrotta,mt.300 circa, obbligando il transito veicolare, sulla S.P. 88, in un tracciato pericoloso, precario, tortuoso, disagevole e privo di segnaletica stradale, con grave pregiudizio per i Cittadini, obbligati per raggiungere l’autostrada per Catania – Palermo e viceversa, e gli abitanti dei territori interessati che per arrivare nei presidi sanitari delle Città vicine sono costretti ad utilizzare il suddetto pericoloso percorso.

Le economie del nostro territorio, particolarmente avocate al turismo, sono compromesse del mancato il flusso degli operatori commerciali e turistici che da sempre visitano il grande patrimonio artistico della nostra provincia nella quale, fra tutto brillano la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina e la vicina Aidone con la sua Venere di Morgantina.

E’, mi permetta l’enfasi,è una vergogna che questa situazione viene discussa da anni dagli organi preposti, con rimpallo di competenze, senza volere trovare semplice adeguate soluzione, alle quali nella mia qualità e possibilità, ho sempre dato un modesto contributo di attenzione, purtroppo senza esito. Oggi quando sembrava concluso tutto il travaglio dell’odissea senza fine,( era stato comunicato che la gara doveva essere svolta entro Gennaio u.s.) siamo venuti a conoscenza, che tra lo studio che si è occupato della progettazione ed il responsabile unico del procedimento sono emerse discrasie, bloccando tutto l’iter approvativo.

Sollecitato dalla Sua operosità, unica in questo periodo di grande confusione di ruoli istituzionali e al Suo intervento attivo e fattivo per il ponte crollato in quel di Ribera, mi permetto di invocare altrettanto autorevole immediato Suo intervento che possa restituire la funzionalità di una arteria veicolare tanto importante per la nostra asfittica economia Provinciale.

Mi piace ricordare il legame affettuoso che Lei ha sempre avuto con la nostra bella Città, da sempre vicina a Gela per il naturale sbocco a mare oltre alla fonte di lavoro per i tantissimi Piazzesi. Auguro una proficua attività del suo mandato, tanto auspicato per chi desidera un vero cambiamento della cosa pubblica, e la ringrazio per quanto vorrà fare su quanto rappresentato.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it