.

24/02/2013 - 10:07:04

             1061

StartNews.it

 

GELA - ARRESTATO UN GIOVANE PER TENTATO FURTO IN APPARTAMENTO

Dopo aver forzato la porta-finestra, si era introdotto all’interno di un appartamento mettendo a soqquadro tutte le stanze


Gela - arrestato un giovane per tentato furto in appartamento

Questa mattina, agenti della sezione investigativa, diretta dal dott. Giuseppe Pontecorvo, hanno tratto in arresto LIGNITE Rosario nato a Gela il 15.10.1993 in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. c/o il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura, per tentato furto in appartamento. In particolare, nel maggio scorso, personale del Commissariato si recava sul Corso Salvatore Aldisio, dove era stato segnalato un furto in abitazione.

//Giunti sul posto, in effetti, gli agenti constatavano che ignoti, dopo aver forzato la porta-finestra, si erano introdotti all’interno di un appartamento mettendo a soqquadro tutte le stanze. In terra, veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un cacciavite, verosimilmente adoperato per l’effrazione della porta, mentre sul vetro della stessa imposta e su un vaso di ceramica venivano opportunamente evidenziate e repertate delle impronte papillari da personale della polizia scientifica, nel frattempo intervenuto.

 I successivi accertamenti tecnici consentivano di accertare che le impronte rilevate appartenevano a Rosario Lignite, secondo i dati contenuti negli archivi della Polizia, per essere stato il predetto arrestato e fotosegnalato dal locale Commissariato in occasione di una rapina del 2008. Il Lignite, nonostante la giovane età, dimostra una spiccata capacità criminale, come può evincersi dai suoi precedenti specifici per furto.

Questa mattina, dopo le formalità di rito, l’arrestato, che ha inteso nominare quale difensore di fiducia l’avvocato Carmelo Tuccio, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gela. Inoltre, nel pomeriggio di ieri, personale della sezione investigativa, durante un servizio di prevenzione e repressione di reati di vario genere, notava una vettura con due persone a bordo che alla vista degli agenti cambiavano improvvisamente direzione di marcia. Insospettiti da tale condotta, procedevano al fermo del veicolo e all’identificazione degli occupanti, che venivano trovati in possesso di una busta di plastica contenente circa 70 gr di marijuana, immediatamente sottoposta a sequestro.

Per questi motivi, C.R. classe 81’ e D.G. classe 82’, entrambi incensurati, sono stati deferiti all’AG in stato di libertà per concorso in detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it