.

24/02/2013 - 10:11:54

             4666

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - ESERCITAZIONE DEL GRUPPO GARIBALDINI A CAVALLO. ALLA RICERCA DI UN BIMBO DISPERSO

L’esercitazione si è svolta all’interno dei stupendi boschi che circondano la Città dei Mosaici



Domenica 17 Febbraio 2013 a Piazza Armerina, i Garibaldini hanno svolto una importantissima esercitazione nel settore di soccorso nelvolontariato. L’esercitazione si è svolta all’interno dei stupendi boschi che circondano la Città dei Mosaici. I risultati sono stati ottimi grazie anche alla partecipazione e collaborazione dei Garibaldini di Bellinzona Canton Ticino ed alla presenza del presidente dei probi viri Carlo Modica De Moac.

L’allarme è scattato con la richiesta di un genitore che denunciava lo smarrimento del figlio durante una passeggiata nella folta macchia mediterranea. L’esercitazione si è svolta nel seguente modo: Ricevuta la segnalazione, il capitano Michele Calì raccoglieva dal genitore tutte le informazioni che indicavno il punto in cui aveva perso contatto con il figlio.

I Garibaldini a cavallo ed a piedi si mobilitavano immediatamente setacciando oltre cinque ettari di bosco alla ricerca del disperso che veniva trovato intrappolato sotto una pianta di eucaliptus, che a causa di un improvviso temporale gli eraera caduto addosso. I volontari dopo aver prestato i primi soccorsi con grande professionalità ed esperienza, hanno trasferito il bimbo in una struttura sanitaria per ulteriori accertamenti.

Nell’esercitazione oltre al capitano Michele Calì, sono stati impegnati i volontari Maria Naso,Salvatore Conti, Valentina Militano, Walter La Monica ,D’Alessandro Antonio, Nazareno Parlato Rovella, Maria Calì, Cristina Di Dio, Irene Naso, Jordan Tudisco, Enzo Piazza, Giusy Cardaci, Salvatore Centamore, Debora Calì, Loredana Di Dio, Loredana Calì(Infermiera), Paolo Nicotra, Angela Armanna, Antonella Capizzi, Giuseppe Paternicò (Operatore 118). Per I Garibaldini Svizzeri era presente il Capitano Francesco Pederelli. L’esercitazione è stata voluta dalla neoeletta presidente Maia Naso in collaborazione con il vice presidente Salvatore Conti ed il Capitano Michelangelo Calì.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it