.

27/02/2013 - 09:56:41

             1199

StartNews.it

 

ENNA - TRIBUTO A LUCIO DALLA 4 MARZO ORE 20.30 TEATRO GARIBALDI ENNA

In occasione dell’anniversario di nascita del grande cantautore.


Enna - Tributo a Lucio Dalla 4 marzo ore 20.30 teatro Garibaldi Enna

E' questo il titolo dell’evento in programma il prossimo 4 marzo. Ore 20,30, al teatro Garibaldi di Enna in occasione dell’anniversario di nascita del grande cantautore.

Dalla, scomparso lo scorso anno, avrebbe compiuto 70 anni proprio il prossimo 4 marzo. Aveva raccontato del giorno della sua nascita in una canzone dal titolo “4 Marzo 1943”. E’ la terra che Dalla amava, aveva un rapporto profondo, viscerale, con la Sicilia, a tributargli il ricordo ad un anno dalla sua scomparsa. Quella Sicilia che il cantautore bolognese aveva cantato nelle sue canzoni, una tra tutte "Bella e il Mare”.

///)L’evento di grande spessore artistico – musicale è organizzato dallo studio Happening Emlia, produttore esecutivo Nuove Proposte di Giuseppe Truscia e direttore artistico Luigi Napoleone Vicari . Sul palco ballerini, cantanti, gruppi musicali, attori ripercorrono le tappe sonore del grande cantautore italiano che ha scritto una pagina importante della storia della musica. Una serata destinata ad un pubblico di tutte le età così come senza tempo sono le canzoni di Dalla con musica, coreografie e scenografie d’eccezione.

Tra gli artisti che calcheranno il palcoscenico del Garibaldi, il catanese Vincenzo Spampinato, autore della Canzone "Bella e il Mare". La serata sarà condotta dal comico Sandro Vergato, autore su Antenna Sicilia del SUPERVERGATOSHOW, artista dallo stile goliardico travolgente e graffiante. Enna sarà poi collegata in diretta televisiva con Piazza Maggiore a Bologna città che celebra Dalla con un grande happening. Sono già in distribuzione i biglietti nei ticket office dello Sport Cafè e Bar Nuovo Chicco d’Oro.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it