.

27/02/2013 - 13:26:04

             775

StartNews.it

 

VINCE IL BUONSENSO: IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA NON SI FARÀ

Svanisce anche un grande business per la mafia. Il governo Monti non ha concesso la proroga alla società Stretto di Messina Spa


Vince il buonsenso: il ponte sullo Stretto di Messina non si farà

Una buona notizia per la Sicilia: il ponte sullo stretto non si farà, il Il Consiglio dei ministri non ha concesso la proroga rispetto al termine perentorio del prossimo 1 marzo, entro cui la società “Stretto di Messina Spa” e il general contactor “Eurolink” avrebbero dovuto presentare l’atto aggiuntivo per la realizzazione dell’opera. Silvio Berlusconi dovrà rinunciare a “passeggiare” sul ponte così come aveva dichiarato durante la campagna elettorale per sottolineare l’impegno del PDL ad investire in Sicilia per controbilanciare le richieste della Lega Nord di trattenere il 75% delle imposte pagate nelle regioni del Nord. Finalmente si inizia a fare chiarezza su un’opera inutile per l’Isola dove ancora molte strade statali e provinciali assomigliano a mulattiere o si trovano in un totale stato di abbandono come la SP4.

Il ponte sarebbe stato solo uno spreco di risorse mentre investire sulla rete viaria interna sarebbe un modo per avvicinare la nostra regione a quegli standard europei da cui siamo molto lontani. Oltre alle strade occorre una serie politica dei trasporti in grado di dare alla Sicilia una rete ferroviaria moderna, capace di trasportare merci e viaggiatori in maniera più adeguata, e che sia nel contempo in grado di favorire la nascita di nuovi porti sia commerciali che turistici. Molto probabilmente svanisce anche un grande business per la mafia che vedeva nella realizzazione del ponte un’occasione per lucrare su centinaia di appalti e subappalti.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it