.

28/02/2013 - 09:09:57

             994

StartNews.it

 

POLIZIA STRADALE: RINVENUTE NEL BAGAGLIAIO DI UNA MACCHINA 6 TANICHE PIENE DI GASOLIO

Rubate da un giovane nell'azienda in cui lavorava


Polizia Stradale: rinvenute nel bagagliaio di una macchina 6 taniche piene di gasolio

Nel quadro delle attività di controllo per la prevenzione e repressione di comportamenti illeciti ai fini della sicurezza stradale, una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Enna, alle dipendenze del Distaccamento di Nicosia, coordinata del Comandante del Distaccamento, Ispettore Capo Cosimo Greco, in data 27 febbraio, alle ore 09,15 circa, sulla S.P.75, nei pressi dello svincolo di Dittaino, nel territorio del Comune di Assoro (EN), intimava l’alt ad una autovettura “Audi A4 avant” condotta da S. R. di anni 23, di Gagliano Castelferrato (EN).

Al momento del controllo, gli operatori della Polstrada notavano un atteggiamento nervoso ed ansioso del conducente, pertanto procedevano alla perquisizione personale, estesa anche al veicolo. A seguito di ciò venivano rinvenute nel bagagliaio della autovettura 6 taniche in plastica contenenti 25 litri di gasolio cadauna. Alla luce di ciò, gli Agenti della Polstrada chiedevano al conducente il perché trasportasse tale materiale e la provenienza dello stesso.

Dopo varie versioni, il giovane confessava di averlo asportato nella notte precedente da un mezzo d’opera di una ditta per la quale lavorava, mentre si trovava parcheggiato in un cantiere sito a Gela (CL). Il consistente quantitativo di gasolio rinvenuto veniva sottoposto a sequestro e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, restituito al legittimo proprietario, che, nel contempo, avvertito dalla Polizia, aveva sporto denuncia di furto. Il conducente dell’Audi veniva, pertanto, deferito, in stato di libertà, alla Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e sanzionato, altresì, anche ai sensi dell’art. 128/2° comma del C.d.S., per essersi posto alla guida del suindicato veicolo nonostante avesse la patente di guida sospesa.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it