.

16/04/2013 - 12:43:39

             2008

StartNews.it

 

ENNA - SALUTO DEL VESCOVO DI PIAZZA ARMERINA AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI

IlTenente Colonnello Daidone, in un breve discorso, ha ringraziato S.E. Mons. Pennisi per la vicinanza che ha sempre evidenziato partecipando a tutte le ricorrenze



Nella giornata odierna,S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerinaha voluto portare il suo saluto al Comando Provinciale dei Carabinieri prima di lasciare la diocesi il giorno 26 p.v..

Ad accogliere l’autorità presso la caserma di via Montesalvo, il Comandante dei Carabinieri della Legione Sicilia, Generale di Divisione Riccardo Amato, giunto da Palermo, eil Comandante Provinciale dei Carabinieri Tenente Colonnello Baldassare Daidone. Mons. Pennisi, nominato Arcivescovo di Monreale, ha incontrato una rappresentanza di tutti i militari dei reparti che ricadono nel territorio della diocesi di Piazza Armerina unitamente alle loro famiglie ai quali ha espresso parole di apprezzamento e stima per l’operato di ciascuno e dell’Arma dei Carabinieri in generale, istituzione che ha sempre garantito unacostante presenza nel presidio del territorio a tutela del buon andamento della sicurezza pubblica e dell’assistenza al cittadino, anche il più bisognoso, soprattutto nei momenti di grave difficoltà economica quali sono i tempi attuali.

IlTenente Colonnello Daidone, in un breve discorso, ha voluto ringraziare S.E. Mons. Pennisi per la vicinanza , religiose e militari, che l’Arma celebra ogni anno, non dimenticando l’impegno del Vescovo contro la criminalità organizzata che, in una delle sue manifestazioni più esplicite, volle benedire la salma di un noto capomafia rimasto ucciso anziché celebrarne i funerali in chiesa come richiesto dai parenti.

Il Comandante Provinciale ha, inoltre, preso spunto da uno dei passi più conosciuti del vangelo in cui si recita “date a Cesare quel che è di Cesare e date a Dio quel che è di Dio” per evidenziare come la legge di Dio non sia in contrasto con quella dell’uomo e, quindi, come non si possa essere buoni cristiani se non si è ottimi cittadini. La visita si è conclusa con la solenne benedizione del Vescovoa cui ha fatto seguito una sobria conviviale che ha voluto ribadire il clima di reciproca vicinanza sempre esistito tra l’Arma di Enna e la Diocesi di Piazza Armerina.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it