Vai alla rubrica 

. 22/04/2013 - 17.56.55

StartNews.it

PENNE CON ASPARAGI SELVATICI E GAMBERETTI


Primo piatto semplice, primaverile delicato ma con tanto sapore, davvero facilissimo da preparare


Penne con asparagi selvatici e gamberetti

Gli asparagi erano già conosciuti e diffusi nella Roma del 200 A.C. e molto apprezzati dagli imperatori romani, i quali organizzavano delle navi apposta per andarli a raccogliere

 

 

Ingredienti

400 gr. Penne

300 gr gamberetti sgusciati

200 gr asparagi selvatici

300 gr. pomodorini

1 cipollina

1 ciuffo di basilico

Olio sale e pepe o peperoncino

Preparazione

Pulite gli asparagi, eliminando la parte più dura del gambo, lavateli e lessateli in acqua salata. Scolateli , spezzettateli e fateli intiepidire. Fate appassire la cipollina tritata in un tegame con 5 cucchiai d'olio, aggiungete i pomodorini tagliati a metà, le foglie di basilico, un pò di sale e pepe e cuocete per qualche minuto.

Aggiungete, i gamberi sgusciati e subito dopo gli asparagi, continuate la cottura per ancora 6 minuti circa. Scolate la pasta la pasta al dente condite e servite.


Mailinglist list

 
 

   

 

 

 

 





 

NEWS IN PRIMO PIANO

“Una giornata con la Dea” sabato e domenica ad Aidone [VIDEO]

La manifestazione è dedicata alla Venere e prevede diversi appuntamenti. Musica, gastronomia, rappresentazioni, sfilate, dibattiti, esposizioni di prodotti artigianali



Ebola a New York: contagiato un medico appena rientrato dalla Guinea

L'uomo contagiato è Craig Spencer, medico del New York Presybterian recentemente rientrato da una missione in Africa con l'organizzazione umanitaria Doctors Without Borders.



Piazza Armerina - Intervista a Sinuhe Curcuraci sul situazione politica [VIDEO]

Faremo un accordo con Miroddi solo se ci sarà un programma preciso e attuabile. Nel Nuovo Centro Destra attualmente non esiste un coordinatore.



Legge di stabilità, arriva la lettera Ue: “Così non va, Italia chiarisca sul deficit e sui conti”

Arriva la lettera della Commissione Europea ed il responso è quello atteso: così non va, l'Italia devia dal rispetto degli impegni e non chiarisce come ha intenzione di raggiungere gli obiettivi.



 

 

 

StartNews.it : Testata giornalistica registrata - Tribunale di Enna - N° 114 - Direttore responsabile: Marina Chiaramonte -

Tutti i diritti riservati