.

02/06/2013 - 10:23:55

             2831

StartNews.it

 

GLI OSPITI POLITICI E LE OFFESE A PIAZZA ARMERINA E AI PIAZZESI

Questa gente viene a raccontarci una Piazza che non esiste solo per puri scopi elettorali pensando che siamo tutti fessi.



Ci apprestiamo a vivere l’ultima settimana di campana elettorale ed è probabile che negl’ultimi comizi i vari candidati spareranno le loro cartucce migliori per tentare di convincere gli elettori a votarli. Ma anche nei quindici giorni passati in alcuni comizi sono comparsi sul palco, ospiti delle varie liste, alcuni politici non piazzesi che sono intervenuti per sostenere i candidati. Questo argomento merita una riflessione perché come cittadino mi sono sentito indignato nel vedere raccontata una Piazza Armerina che non esiste da gente che, con molte probabilità, è la prima volta che mette piede nella nostra città è che l’unica cosa che ha saputo mettere in mostra è la propria ignoranza culturale.

Venire qui a dire che abbiamo una città stupenda piena di monumenti che non sappiamo valorizzare e una Villa Romana lasciata al totale degrado, visto che non conoscono ne la nostra storia passata ne quella recente, non solo è falso ma è anche di cattivo gusto . A questi signori e a queste signore che sicuramente al turismo culturale preferiscono quello balneare, vorrei tanto che arrivasse lo sdegno di tutti i cittadini per le loro affermazioni. Ai candidati che hanno permesso che questo avvenisse sotto i loro occhi senza nessuna precisazione, senza alcun intervento correttivo vorrei che fosse chiaro che questo non è onesto nei confronti della città e dei cittadini. Non è onesto perché tutti sanno che negl’ultimi dieci anni c’è stato un incremento del turismo culturale nella nostra città, un aumento delle strutture ricettive e una aumento dei pernottamenti. Dati oggettivi che chiunque può controllare con una semplice domanda a chi di turismo ci vive come albergatori e ristoratori.

Al caro assessore di Vittoria che viene qui a parlarci di quale pena le abbia fatto vedere da lontano il profilo di una città come Piazza Armerina abbandonata e persa al centro della Sicilia e a trattarci come cittadini da Terzo Mondo vorrei dire che farebbe bene a guardare il profilo e la storia  della sua città entrambi rappresentabili con una linea retta. Piazza Armerina è conosciuta non solo in Italia ma anche nel mondo. Certo, possiamo sempre migliorare ma noi, caro assessore, non vendiamo pomodori, noi vendiamo cultura quella che lei dovrebbe farsi visitando la nostra città.

Nicola Lo Iacono



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it