.

04/06/2013 - 08:18:44

             4390

StartNews.it

 

BEPPE GRILLO A PIAZZA ARMERINA : ‘’I GIORNALISTI SONO PEGGIO DEI POLITICI ’’

Pubblico freddino che si è limitato ad ascoltare. Pochi applausi provenienti soprattutto dalle prime due file di fans



Il monologo con il quale ieri Beppe Grillo si è esibito a Piazza Armerina è stato seguito da centinaia di persone assiepate nel bellissimo ingresso al centro storico della città, in una piazza in cui la chiesa di Santo Stefano del 1600, la Commenda dei Cavalieri Malta del 1200 e del prezioso teatro Garibaldi, rappresentano uno stupendo biglietto da visita per uno dei centri storici più grandi d’Italia, ricco di monumenti, antichi palazzi, musei e decine di chiese. Insomma, visto che il comico genovese attira tanti curiosi e tutto quello che lo riguarda viene letto sulla Rete con avidità, non troviamo modo migliore di sfruttare la sua presenza a Piazza Armerina che facendo un po’ di promozione turistica. Grazie Grillo.

La presenza del fondatore del movimento 5 Stelle era stata annunciata in città sin dalla mattina dai megafoni posizionati su un’auto da cui si preannunciava la venuta del Messia in stile ultimo annuncio prima della fine del mondo. “Beppe Grillo a Piazza Armerina, oggi Beppe Grillo a Piazza Armerina” gridava qualcuno dall’interno del veicolo. Mancava solo una voce che dall’alto dei cieli dicesse : “Alle 18.00 inizierà la fine del mondo” come accade nel film “Miracolo a Milano” di Zavattini-De Sica. Doveva essere per i fans del 5 Stelle locale il momento più importante della loro campagna elettorale in realtà il comizio di Grillo di tutto ha parlato tranne che di Piazza Armerina ed è per questo che ci permettiamo di commentare il suo intervento visto che non ha interferito con le prossime elezioni.

La cronaca racconta di una piazza gremita, abbiamo detto, ma pubblico freddino che si è limitato ad ascoltare. Pochi applausi provenienti dalle prime due file , per il resto anche qualche contestazione e qualche “buu” quando Grillo ha fatto oscurare una telecamera della Rai. Nonostante tutti i tentativi di riscaldare la piazza il leader del 5 Stelle, che ha parlato solo dei suoi “cavalli di battaglia”, non ha riscosso un grande successo. Qualche volgarità, qualche tentativo di giustificare il mancato accordo con il Pd, qualche battuta e poi il nulla.

Una sola frase di Grillo merita un commento: “i giornalisti sono peggio dei politici”. Caro Grillo anche noi nel nostro piccolo possiamo testimoniare l’atteggiamento ostile del 5 Stelle con la stampa che nasconde in realtà un comportamento tendenzialmente ostile nei confronti della libertà di espressione. La massima solidarietà ai colleghi della Rai e delle altre televisioni che erano presenti ieri a Piazza Armerina e che sono state oggetto di una inaudita violenza verbale. Chiediamo comunque di non fare tragedie, tanto si sa… sono solo battute di un comico a 5 stelle

CURIOSITA'

Questa è la mappa dei collegamenti al nostro portale dopo pochi minuti dall'inserimento della notizia. Una buona promozione per Piazza Armerina e il suo fantastico centro storico

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it