.

10/06/2013 - 13:13:51

             3684

StartNews.it

 

I CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI DROGA

Sequestrati10 panetti di Hascish durante la perquisizione dell'auto.



 I militari della Stazione di Barrafranca, comandata dal Luogotenente Epifanio GIORDANO e dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine. Infatti, nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto un giovane del luogo, TAMBÉ Alessandro, 18enne nato a Caltanissetta ma residente a Barrafranca C.da Gurretta nr. 10, celibe, disoccupato. Nell’ambito di servizi coordinati predisposti dalla Compagnia di Piazza Armerina, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Barrafranca in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, effettuando un posto di controllo lungo la SS 560 e precisamente all’altezza del Bivio “Luogo” agro del Comune di Pietraperzia ha notato sopraggiungere un’autovettura Lancia Y di colore grigio chiaro che seguiva la direttrice di marcia Capodarso – Barrafranca.

I militari hanno intimato l’alt all’auto per procedere al controllo della stessa e dei suoi occupanti. Il mezzo era condotto da TAMBÉ Alessandro ma intestato alla di lui madre, sul sedile anteriore del mezzo, lato passeggero, era seduto un 20enne di Barrafranca mentre sul divano posteriore era seduto un 29enne anch’egli originario dello stesso paese dell’ennese. Due dei tre soggetti avevano precedenti di polizia. I Carabinieri, insospettiti dal fatto che all’interno dell’autovettura era presente un forte odore di hashish, hanno procedevano ad effettuare una perquisizione veicolare dell’auto e personale nei confronti degli occupanti.

Dall’accurata perquisizione della vettura venivano rinvenuti, celati nella colonna centrale del cruscotto, che divide il lato guida dal lato passeggero, ed in particolare sotto un pannello, nr. 10 panetti di sostanza stupefacente del tipo Hascish del peso di 100 grammi cadauno per un peso complessivo di circa 1 (uno) chilogrammo. La droga avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio un ricavo di circa cinquemila Euro. I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto ed hanno accompato i tre giovani barresi nei locali della Caserma di Barrafranca dove, il TAMBÈ Alessandro veniva dichiarato in stato d’arresto e gli altri due soggetti D. M. P. e N. G. venivano deferiti in stato di libertà per concorso di persone nel reato. Nella disponibilità del TAMBÈ e degli altri due occupanti si trovavano anche 745,00 Euro in denaro contante suddiviso in banconote di diverso taglio, anch’esse sequestrate. La droga, posto sotto sequestro penale ed a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sarà inviata nei prossimi giorni al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

All’arresto del TAMBÈ, tra i Comuni di Piazza Armerina e Barrafranca, si aggiungono altri risultati operativi conseguiti nel weekend appena trascorso e cioè nr. 23 perquisizione eseguite, nr. 2 denunce in stato di libertà per furto aggravato, nr. 2 denunce in stato di libertà per violazione di domicilio, nr. 2 denunce in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza, nr. 1 denuncia in stato di libertà per il reato di truffa, nr. 1 denuncia in stato di libertà per guida senza patente; sono state inoltre ritirate per violazioni varie 8 patenti di guida ad altrettanti utenti della strada.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it