.

16/06/2013 - 15:56:20

             2947

StartNews.it

 

ELEZIONI – CROCETTA FA MARCIA INDIETRO: «SI CORRE CON PRESTIFILIPPO»

Dopo il Niet di Miroddi ad eventuali apparentamenti Il Megafono ci ripensa, ma in consiglio comunale cureranno gli interessi del PD.



Una conclusione degna del film Ocean's Eleven dove fino all’ultimo istante è impossibile intuire il finale. E’ questa l’impressione che oggi abbiamo avuto nel raccontare gli eventi legati alla rottura prima e al ricongiungimento dopo del Megafono di Crocetta con il candidato a sindaco Prestifilippo. Ci sembra fin troppo scontato evocare Pirandello per descrivere in maniera più comprensibile al lettore gli eventi di questa mattina, ma non riusciamo a trovare altro modo per spiegare, anche con un po’ di ironia, il susseguirsi dei fatti.

Nonostante il famigerato pregio di Internet di riuscire a seguire e proporre la realtà in maniera immediata, non vi nascondiamo che abbiamo avuto grosse difficoltà tra una telefonata e l’altra a scrivere questo articolo senza rischiare di fornire informazioni superate dal divenire degli accadimenti. Questa mattina dopo aver ricevuto la telefonata del segretario del Pd, La Porta e avere appreso degli eventi che avevano portato al ritiro dell’apparentamento della lista del Megafono con Prestifilippo, pensavamo di avere fatto un buon lavoro d’informazione e soprattutto tempestivo. Ma non più tardi di un’ora fa abbiamo ricevuto un SMS che ci avvisava che, essendo saltato l’accordo con Miroddi,  Crocetta aveva deciso di ritornare sui suoi passi e confermare l’apparentamento con il PDL , Il Grande Sud e gli altri partiti del centrodestra.

Come sempre, prima di pubblicare un articolo, abbiamo deciso di chiedere conferma all’interessato principale, Ranieri Ferrara, che ci ha confermato la nuova versione dei fatti. Ma non finisce qui.

Alle 15.05 riceviamo anche una telefonata di protesta da parte di un dirigente del PDL secondo il quale avremmo riportato una dichiarazione  non veritiera del segretario del PD, in base alla quale  l’appello di Prestifilippo al Partito Democratico di questa mattina  per il “bene della città” sarebbe giunto “Fuori tempo massimo”. Dichiarazione che confermiamo aver ricevuto al telefono e che il segretario , da noi interpellato alcuni minuti fa, ci ha riconfermato.

La colorazione pirandelliana dell’intera vicenda arriva dalle dichiarazioni di Ranieri che afferma “Andremo con Prestifilippo ma in Conisglio comunale cureremo anche gli interessi del PD”. Cosa voglia dire non lo abbiamo capito, ma lo lasciamo alla vostra libera interpretazione.

Dopo aver citato Pirandello ci sembra giusto chiudere questo articolo citando uno dei più grandi filosofi contemporanei, Giovanni Trapattoni che afferma : «non dire gatto se non lo hai nel sacco».




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it