.

17/06/2013 - 10:00:35

             2061

StartNews.it

 

CRONACA POLITICA – IL PD RISPONDE A FERRARA. COMIZI SEMPRE PIÙ AFFOLLATI

A pochi giorni delle elezioni si è parlato tanto di politica e poco dei problemi della città. Ma ai comizi la gente si diverte. Pienone nonostante la nazionale.


Cronaca politica – Il PD risponde a Ferrara. Comizi sempre più affollati

Ieri si è consumata una delle giornate più caotiche dal punto di vista politico che Piazza Armerina abbia mai vissuto. Dopo le notizie della mattinata che riguardavano l’apparentamento tra la lista del Megafono e Maurizio Prestifilippo, prima ritirato da Crocetta e poi in zona Cesarini riconfermato dallo stesso Presidente della Regione, nei comizi serali che i due candidati hanno tenuto al piano Duilio il tema che ha monopolizzato le loro dichiarazioni è stato proprio quello delle vicende legate al Megafono.
Senza volere entrare nel merito dei discorsi tenuti dai due contendenti c’è da sottolineare l’intervento d Ferrara che dopo aver spiegato il suo punto di vista sulla vicenda ha riconfermato che in sede di Consiglio comunale tutelerà anche gli interessi del Partito Democratico.

L’affermazione di Ferrara ha però suscitato una forte reazione da parte del PD. Questa mattina il segretario Gianfranco La porta ha ritenuto opportuno a nome del partito chiarire che : «gli interessi del Partito democratico, o meglio ancora, gli interessi dei cittadini dal punto di vista del Partito Democratico in Consiglio comunale saranno tutelati dai tre consiglieri eletti nelle sue liste, a Piazza Armerina sono rappresentati dal sottoscritto in quanto coordinatore cittadino del PD, a livello provinciale dal segretario provinciale Mario Alloro e a livello regionale dal segretario regionale Giuseppe Lupo. Questi sono gli unici titolati a parlare per nome e conto del Partito Democratico».
Ranieri, preso atto della dichiarazione del segretario La Porta, tende a smorzare i toni della polemica: “Nei prossimi giorni e in Consiglio comunale lavorerò affinché  ci sia una effettiva ripresa del dialogo con il PD”.

Per quanto riguarda i comizi crescono gli appassionati che ormai quotidianamente seguono i discorsi dei due candidati. Ieri sera, nonostante la contemporaneità con la partito di calcio della nazionale italiana, la zona di Santo Stefano era stracolma di gente. Merito anche degli oratori che nei loro interventi non stanno facendo mancare una buona dose di ironia, rendendo così i comizi anche uno spettacolo assai gustoso da seguire.
Permetteteci però un benevole rimprovero ai due contendenti. Capiamo che le vicende politiche sono al centro delle loro attenzioni, ma ci sembra che sia più corretto che i cittadini vengano meglio informati sui programmi e sulle azioni concrete che intendono intraprendere durante il loro eventuale mandato.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it