.

20/06/2013 - 17:05:54

             826

StartNews.it

 

LEONFORTE. ARRESTATO UN PRESUNTO SPACCIATORE

Ritrovati 180 grammi circa di sostanza stupefacente, del tipo ''Marijuana Skunk''


Leonforte. Arrestato un presunto spacciatore

Commissariato di P.S. di Leonforte. All’indomani dell’operazione “Nickname” prosegue l’attività di contrasto all’attività di spaccio di stupefacenti. Nel primo pomeriggio di mercoledì 19 giugno 2013, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Leonforte ha tratto in arresto LICCIARDO Salvatore Domenico, classe ’85, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “marijuana skunk”. Nel corso di un servizio di Polizia finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope, il personale operante notava LICCIARDO Salvatore Domenico, pregiudicato, stazionare a bordo dell’autovettura a lui in uso, con fare sospetto nei pressi del piazzale del Campo Sportivo di Nissoria, luogo di abituale ritrovo di giovani assuntori e spacciatori. Intuito che il LICCIARDO potesse detenere sostanza stupefacente, gli agenti operanti si avvicinavano all’autovettura condotta dall’uomo, il quale cercava di allontanarsi dal luogo.

Pertanto, gli agenti si adoperavano al fine di bloccare l’autovettura condotta dal LICCIARDO, che veniva fermata nei pressi dell’ingresso del campo sportivo di Nissoria. Nel corso del controllo, il conducente, che mostrava un evidente stato di imbarazzo nonché un’abbondante sudorazione, veniva trovato in possesso di una busta di plastica, posta sul sedile lato passeggero, contenente, a propria volta, un sacchetto in cellophane usato per il congelamento degli alimenti, con all’interno 180 grammi circa di sostanza stupefacente, del tipo “Marijuana Skunk”. A seguito di tale rinvenimento, gli operatori si recavano presso l’abitazione del LICCIARDO e, nel corso della perquisizione, veniva trovato, all’interno di un portagioie, posto su di un mobiletto all’ingresso dell’abitazione, un bilancino elettronico di precisione, sul quale vi erano evidenti tracce di sostanza erbacea di tipo marijuana.

A seguito degli accertamenti di rito, alla luce dei fatti sopra esposti, che evidenziano una quantità di sostanza stupefacente sequestrata di gran lunga superiore alla dose giornaliera consentita, considerato il rinvenimento del bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella sequestrata, considerati i precedenti specifici, il LICCIARDO veniva tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” ai fini dello spaccio. Dell’arresto veniva data notizia alla competente Autorità Giudiziaria, che disponeva la traduzione dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Nicosia.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it