.

20/06/2013 - 17:50:40

             2003

StartNews.it

 

MUSICA – LUCA VECCHIO, GIOVANE AUTORE IN CERCA DI SUCCESSO, CI PRESENTA «ANCHE QUANDO».

Abbiamo trovato un video in Rete che ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone estivo



La Rete negli ultimi anni è diventato il luogo ideale per i musicisti che intendono farsi conoscere dal grande pubblico senza transitare per le case discografiche e sempre più giovani la utilizzano quale trampolino di lancio per la propria attività artistica. Qualche giorno fa i ci siamo imbattuti su Youtube in un gustosissimo brano , dalle melodie semplici ma accattivanti, che ha tutta l’aria di volersi trasformare nei più classici dei tormentoni estivi. Incuriositi, anche dall’originalità del video che lo promuove, abbiamo contattato l’autore che risponde al nome di Luca Vecchio, a cui abbiamo rivolto alcune domande.

 “Anche Quando”, questo è il titolo del brano, è semplice, da canticchiare sotto la doccia.
E’ un brano semplice, da fischiettare. Non voglio prendermi molto sul serio, in fondo mi definisco un "cantautore distratto"

 Però il testo, ascoltandolo bene,  non ci sembra tanto “distratto”
Le sfumature del testo possono racchiudere, in base alla sensibilità di ognuno, molti significati: non è solo l'amore tra un uomo e una donna, la canzone parla dell'Amore, l'amore di un figlio, di un amico, di una coppia indipendentemente dal proprio orientamento sessuale, di una sensazione che spesso non ha bisogno di parole o non le vuole.

 Quello che ci ha colpito in maniera particolare è il video, realizzato con immagini provenienti da mezza Europa.
Dopo diverse peripezie, ex produttori in fuga all'estero e anni che correvano troppo veloci, mi sono autoprodotto e ho coinvolto amici da mezza Europa per dare un pizzico di originalità e virilità al mio primo singolo “home made” e poi… di belle canzoni il web è certamente pieno e cosi ho pensato di dare ''una marcia in più al mio progetto musicale negli anni, facendolo diventare sempre più un progetto "social" , in fondo…le persone sono la musica.

Luca Vecchio è un nome da tenere a mente, per il momento ci riascoltiamo la sua composizione fresca e leggera come quel venticello che speriamo ci sfiori la pelle in questo caldo inizio d’estate.

 Clicca qui per vedere il video

N.R. per StartNews

 


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it