.

24/06/2013 - 09:09:53

             2185

StartNews.it

 

ELEZIONI – LE ULTIME ORE DI ATTESA PER I CANDIDATI. COME SEGUIRE I RISULTATI.

Potrete commentare il risultato in tempo reale inviando un sms. Cinque postazioni in città per seguire lo spoglio



Oggi pomeriggio conosceremo il nome del sindaco che dovrà governare Piazza Armerina per i prossimi cinque anni. Un compito non facile perché nei prossimi mesi occorrerà affrontare  questioni importanti e cruciali per il futuro della città come ad esempio il destino dell’ospedale Chiello e la creazione dei consorzi comunali.
Il neo sindaco dovrà confrontarsi anche con la necessità di amministrare con risorse economiche ancora più limitate rispetto lo scorso anno ed è molto probabile che nascerà l’esigenza di aumentare le tasse comunali e ridurre qualche servizio di assistenza sociale che, ricordiamo, è una delle voci più corpose delle uscite nel bilancio comunale.


Possiamo già anticiparvi che non basterà l’insediamento del sindaco e della giunta comunale per potere considerare avviata l’opera dei nuovi amministratori che dovranno attendere l’approvazione del bilancio per considerarsi operativi.
Per poter vedere gli effetti della nuova amministrazione sulla città serviranno mesi o forse anni e come al solito nel frattempo “l’indice di gradimento” del nuovo sindaco scenderà al minimo. Saranno molti i cittadini che non capiranno che il sindaco ha bisogno di tempo per rendere operativo il proprio programma e molto spesso cinque anni non sono sufficienti a completarlo.

COME SEGUIRE I RISULTATI

Nel frattempo oggi pomeriggio seguiremo in diretta lo spoglio a partire dalle 15.00 e i dati affluiranno da subito visto che i nostri incaricati hanno il compito di segnalarci i risultati parziali delle sezioni. Nella nostra home page trovate le istruzioni per seguire la spoglio e un link alternativo in caso l’eccessivo afflusso di utenti rallenti la visualizzazione.

I  locali pubblici dove poter seguire i risultati sono i seguenti: Coffee Hour - Via Gen. Muscarà 73 | Elettrostore di Francesco Rizzo - Via Gen. Ciancio (san Pietro) | Bar Q8 Diana - Accanto Hotel Selene  | Smoke Caffe' - Via A. Manzoni | Bar del centro - Piazza Garibaldi

Chi lo desidera potrà commentare in diretta i risultati dello spoglio inviando un SMS al numero telefonico  331 1846119   facendo precedere il messaggio dalla parola 'PIAZZA' (Es. piazza auguri al nuovo sindaco) . I messaggi verranno visualizzati in tempo reale sugli schermi posizionati nelle varie zone della città e sul nostro sito subito dopo il ballottaggio.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it