.

12/08/2013 - 15:05:09

             1265

StartNews.it

 

I CONTROLLI DELLA POLIZIA SUL TERRITORIO URBANO ED EXTRAURBANO DURANTE LE FESTIVITÀ

Proseguiranno e verranno intensificati in corrispondenza con del Ferragosto, giornata nella quale si prevede un notevole incremento di turisti ed un massiccio trasferimento di villeggianti


I controlli della polizia sul territorio urbano ed extraurbano durante le festività

Il Vicario del Questore della Provincia di Enna, dott. Santo Foti, nel quadro delle direttive questorili, traccia il consuntivo dell’intensificazione dei servizi di controllo e prevenzione nel territorio della provincia ennese, svolti la scorsa settimana, e ancora in atto, al fine di scongiurare la perpetrazione di fenomeni criminosi in genere, sia in ambito urbano, che in ambito rurale, dove è maggiore l’afflusso di villeggianti e turisti in occasione delle ferie estive; tali dispositivi si collocano nel solco dell’ implementazione dei già esistenti dispositivi di vigilanza e monitoraggio del territorio.

I controlli straordinari della Polizia di Stato hanno abbracciato l’intero territorio provinciale. Le pattuglie predisposte ad hoc, in particolare, hanno effettuato numerosi controlli su strada, attraverso posti i controllo fissi e mobili, svolti, in alcuni casi, nei contesti extraurbani, monitorando persone sospette, soprattutto nelle ore serali e notturne, che agevolano la commissione di reati contro il patrimonio. In seno a tale attività sono state emesse numerose misure di prevenzione personali di competenza dell’Autorità provinciale di P.S. tra le quali il foglio di via obbligatorio che ha consentito di vietare il rientro in questo territorio di soggetti residenti altrove gravati da numerosi pregiudizi penali che qui sono stati sorpresi senza plausibile giustificazione.

In provincia, anche gli uomini dei Commissariati di P.S. di Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia, hanno intensificato gli ordinari servizi, monitorando in maniera capillare il territorio, da nord a sud della Provincia, ed aumentando la soglia di vigilanza anche nei confronti dei possibili incendi dolosi. I servizi hanno permesso di identificare centinaia di persone, controllare numerosi veicoli,, incidendo sensibilmente sulla prevenzione dei reati. I controlli - specificatamente improntati alla prevenzione delle attività illecite, connesse alla criminalità urbana e rurale, ed a contrastare la piaga degli incendi boschivi dolosi – proseguiranno e verranno intensificati in corrispondenza con la festività di Ferragosto, giornata nella quale si prevede un notevole incremento di turisti ed un massiccio trasferimento di villeggianti nelle località di maggior richiamo della provincia, con aumento del traffico veicolare e conseguente innalzamento del rischio di incidenti, spesso dovuti alla violazione delle norme del codice della strada, e della commissione di reati in genere.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it