.

15/08/2013 - 08:20:57

             3237

StartNews.it

 

PALIO DEI NORMANNI – SUCCESSO DI PUBBLICO NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE

La vittoria al Monte. La manifestazione ha dimostrato ancora una volta di saper attrarre visitatori e turisti. Nel futuro un ‘’Ente Palio’’


Palio dei Normanni – Successo di pubblico nonostante le difficoltà economiche

.Questa edizione del Palio dei Normanni conclusasi ieri sera con la vittoria del quartiere Monte verrà ricordata da molti per lo straordinario afflusso di visitatori e turisti. Sin dal primo giorno, nel quale si è svolta la consegna delle armi ai cavalieri giostranti, si è compreso che il pubblico rispetto ad alcuni anni fa è aumentato in maniera considerevole. La conferma la si è avuta nei due giorni successivi. Un incremento vi è stato anche rispetto lo scorso anno quando per la prima volta ad interpretare il ruolo del Conte Ruggero era stato chiamato un personaggio dello spettacolo. Ma la presenza di un pubblico così numeroso non è stata determinata solo dalla scelta di far interpretare il ruolo più importante a Francesco Monte , “tronista” della trasmissione Uomini e Donne, ma anche dall’operazione di marketing pubblicitario che l’amministrazione ha realizzato attraverso Start che ha curato l’aspetto grafico del manifesto e del logo , la comunicazione alle varie testate giornalistiche regionali e nazionali e ai giornali specializzati .

Fra qualche giorno verrà comunque fatto un bilancio più preciso dell’intera manifestazione e, in base alle dichiarazione del sindaco Miroddi, rilasciate alcuni giorni fa, si tenterà di creare un Ente Palio che dovrebbe garantire maggiori certezze dal punto di vista organizzativo e soprattutto finanziario. Per il momento non resta che complimentarsi con tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione del Palio, con gli organizzatori e con l’Amministrazione. Di problemi e soluzioni ci sarà tempo di parlarne.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it